Politica

Infrastrutture, Danilo Toninelli esige le procedure di prevenzione

Tramite Facebook, il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli annuncia il passaggio alle procedure. Il ministro è atteso per un convegno ACI

Gli strascichi di Genova sono ancora indelebili. Danilo Toninelli, atteso a Genova al palazzo della Meridiana per un convegno sulle infrastrutture organizzato dall’ACI, annuncia l’accelerazione delle procedure di prevenzione.

Advertising
Advertising

Stiamo lavorando per evitare che drammi devastanti come quello di Genova possano ripetersi. Per farlo serve passare dalla logica degli interventi post-emergenza a quella della prevenzione dei disastri. Insomma, l’esatto opposto di quanto ha fatto chi ci ha preceduto. Ma guardiamo avanti.” ha scritto su Facebook Danilo Toninelli.

Alcune cose fondamentali le abbiamo già realizzate. Mi riferisco all’Agenzia per la sicurezza di strade e ferrovie e alla Banca dati dinamica delle nostre infrastrutture, risultati raggiunti con il decreto Emergenze. Tuttavia, in attesa che queste piccole rivoluzioni possano prendere corpo, abbiamo dato avvio a un altro approccio operativo del mio ministero. Mi spiego meglio.Avrete letto o sentito del caso della donna che, secondo i giornali, è rimasta ferita dopo che un pezzo di calcestruzzo si è staccato da un giunto di un ponte sulla autostrada A14 Bologna-Taranto e, forse sollevato da un altro veicolo, è finito contro il parabrezza della sua auto. Ecco, ho deciso di mandare una ispezione da parte del mio ministero per capire meglio cosa sia accaduto.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago