Inghilterra-Belgio 0-1: il gioiello di Januzaj ‘alla Del Piero’ per la vetta



inghilterra-belgio

Nell’ultima giornata, Inghilterra-Belgio finisce 1-0 per i Diavoli Rossi, che chiudono primi; a segno l’ex giocatore del Man United al 50′

La sfida Inghilterra-Belgio valeva il primo posto del girone G. Ha avuto la meglio la squadra di Roberto Martinez per 1-0 grazie al bellissimo gol realizzato da Adnan Januzaj al 50′.

Ci si aspettava la sfida tra Harry Kane e Romelu Lukaku ma i due ct hanno preferito risparmiarli in vista degli ottavi di finale. In realtà, i due bomber non sono stati gli unici a non prendere parte al match.

Infatti erano assenti anche Alli, Sterling, Walker e Lingard da un lato, Hazard, De Bruyne, Alderweireld, Vertonghen e Carrasco dall’altro. Si è rivisto in campo anche Vincent Kompany, recuperato in vista della fase più calda del torneo.

Tornando al gol partita, si è finalmente rivisto il vero Adnan Januzaj. L’ex talento del Manchester United è andato in rete con una grandissima giocata, che ricorda un po’ quelle di Alex Del Piero. Finta su un avversario dal vertice dell’area di rigore e tiro a giro con potenza che fulmina Pickford.

Con questo risultato, il Belgio si conquista il Giappone mentre l’Inghilterra dovrà sfidare la Colombia, che ha chiuso al primo posto nel Girone H. L’appuntamento per i Diavoli Rossi è per il 2 luglio, invece il giorno successivo toccherà ai Three Lions.

Inghilterra-Belgio 0-1: il tabellino

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Cahill, Stones (1′ st Maguire), Jones; Alexander-Arnold (33′ st Welbeck), Delph, Dier, Loftus-Cheek, Rose; Rashford, Vardy. – All.: Southgate

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Vermaelen (28′ st Kompany), Boyata, Dendoncker; Chadli, Dembelé, Fellaini, T. Hazard; Tielemans, Januzaj (40′ st Mertens); Batshuayi. – All.: Martinez

Arbitro: Skomina (Slo)

Marcatori: 5′ st Januzaj (B)
Ammoniti: Tielemans, Dendoncker (B)
Espulsi:

Note:

Leggi anche