Inghilterra, lutto per Elisabetta II: dice addio a Whisper, il suo ultimo corgi

Whisper era stato adottato nel 2016 dopo la morte del padrone. Alla corte di Elisabetta II restano altri due cani meticci, Candy e Vulcan

Grave lutto in casa reale, in Inghilterra. La regina Elisabetta II ha dovuto dire addio a Whisper, il suo ultimo corgi. Il cane aveva 12 anni ed era stato adottato dalla regina nel 2016 dopo la morte del suo padrone.

Advertising
Advertising

Lo scorso aprile la regina aveva già dovuto sopportare la scomparsa del suo amato Willow. Whisper era l’ultimo esemplare a corte della razza tanto amata dalla sovrana: quella dei corgi. A farle compagnia restano comunque altri due cani, Candy e Vulcan, che però sono meticci: nati dall’incrocio tra corgi e bassotto.

Dopo la morte di Willow, il 12enne Whisper era diventato il preferito di Elisabetta II. La sovrana aveva ereditato l’animale nel 2016 da Bill Fenwick, ex guardacaccia di Sandringham, quando era morto. Whisper è morto al Castello di Windsor, dopo essersi ammalato qualche settimana prima.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

13 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago