24 Aprile 2018 - 18:00

L’inquinamento delle auto a benzina supera quello dei diesel

inquinamento

I dati dellʼAgenzia Europea per lʼAmbiente parlano chiaro: l’inquinamento delle auto a benzina supera quello dei diesel

I dati diffusi dall‘Agenzia Europea dell’Ambiente non lasciano dubbi: la benzina, nella produzione di inquinamento in Europa, supera il diesel. Erano ben otto anni che le emissioni di anidride carbonica prodotta dalle auto a benzina non superavano quelle provenienti dalle nuove diesel.

L’inquinamento prodotto dalle auto, rispetto al 2016, è cresciuto dello 0,4% e, in particolare, in due Paesi europei: Olanda e Polonia. Il reale problema riguarda però l’aumento delle vendite delle auto con quel tipo di carburante.

L’unica soluzione al problema risulta essere l’elettrico che ha, davanti a sé, ancora molti ostacoli da superare come la mancanza di infrastrutture, i problemi di affidabilità e di autonomia che rendono impossibile sostituire il diesel. Negli ultimi tempi il mercato delle macchine elettriche è cresciuto solo dello 0,4% e i produttori sono alla continua ricerca di progetti per lo sviluppo di veicoli ecologici alla portata di tutti. Il passo successivo spetta ai governi che devono fornire ai consumatori le adeguate infrastrutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *