Inside Out, un’altra conquista al Festival di Cannes

Prima Pagina Inside Out, un'altra conquista al Festival di Cannes

Inside Out, il film d’animazione della Pixar che trionfa a Cannes. Realizzato da Pete Docter, è la descrizione del mondo interiore di una bambina, emozionante e incantevole

Inside Out è il nuovo film del premio Oscar Pete Docter, realizzato con la Pixar, che sbarca a Cannes per conquistarlo. Diversi i film che stanno impressionando in positivo il pubblico del Festival, che vede Nanni Moretti tra i favoriti.

- Advertisement -

Inside Out racconta l’esperienza di una ragazzina che vive il trasloco a San Francisco con la sua famiglia. Il fascino del film sta nel punto di vista adottato, che esplora l’interiorità della protagonista, quando osserva le cose in maniera personale.

inside out
Inside Out

- Advertisement -

La semplicità e la leggerezza della rappresentazione svelano un misto di emozioni che attraversano la bambina, quando lascia la sua casa, le amicizie e i suoi ricordi per un nuovo viaggio, una nuova esperienza.

I sentimenti e le emozioni diventano personaggi, che popolano il film, riuscendo a comunicare la psicologia della ragazzina con un tono colorato e divertente.

Queste due anime della protagonista, Riley, che sono Tristezza e Gioia, con il tempo e attraverso il processo di maturazione, cominceranno a “collaborare”, a convivere. Questa bellissima metafora, con l’uso di personaggi allegorici, è il significato della crescita e della vita.

- Advertisement -

L’essere umano è la sintesi di dolore e allegria, con cui impara a misurarsi nel tempo. Un’esperienza animata e tridimensionale che ha coinvolto tutti, perché universale e reale. Ognuno di noi ha vissuto l’adolescenza tra paure e rabbia, sorpresa e attimi di felicità.

Inside Out, ciò che ti porti dentro viene portato fuori, quindi i sentimenti che si personificano, sarà nelle sale italiane dal 16 settembre.

Un film che mostra “Ciò che abbiamo tutti provato, ma che non abbiamo mai visto“; e il cinema dà forma alle sensazioni in un viaggio introspettivo emozionante e incantato.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
50,630
Totale di casi attivi
Updated on 30 September 2020 - 03:32 03:32