I rotocalchi si riempiono spesso con notizie di profili social hackerati o di foto rubate ma le vittime, sono quasi sempre dei Vip, delle persone in carne ed ossa. Non era mai successo prima che ad essere hackerato fosse un importante marchio di consumo, la birra Ichnusa nel cui profilo Instagram ufficiale si è “intrufolato” tale Yunus Sedat Aydin.
Già nel pomeriggio di ieri, i numerosi follower dello storico marchio Heineken famoso per i quattro mori troneggianti sull’etichetta avevano segnalato in massa la “stranezza”: al posto delle immagini della loro “bionda preferita”, sul profilo Instagram di Birra Ichnusa erano apparse le istantanee di un giovane dai colori mediterranei, tale Yunus Sedat Aydin che nella sua breve biografia social si definisce “Social Media Specialist, Software e Developer”.
Mentre scriviamo, il profilo risulta “vuoto” (i post sono stati tutti cancellati, e la foto di profilo sembra riprodurre i numeri di una sveglia analogica che compongono la parola hell, inferno in inglese.
Cosa è successo? E’ un hackeraggio in piena regola o si tratta di una mossa di marketing per lanciare un nuovo prodotto? Birra Ichnusa riuscirà a recuperare i suoi contatti?
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…