Immagine da Pixabay
In vista delle elezioni che nel 2024 coinvolgeranno molti Pesi del mondo (tra cui Unione Europea e Stati Uniti) il social network di Meta ha deciso di impostare una serie di blocchi per i contenuti di tipo politico. Tutto è stato annunciato per tempo nei mesi scorsi, quindi non c’è nessun complotto politico.
Il primo risale al 9 febbraio ed è stato pubblicato sul blog ufficiale di Instagram. Per favorire questo approccio la scelta è stata quella di inserire un filtro automatico sui contenuti di natura politica: “Stiamo rafforzando l’approccio attuale alle modalità in cui trattiamo i contenuti di natura politica: non li consiglieremo in modo proattivo nelle sezioni dei consigli su Instagram e Threads. Se vuoi che questi post ti vengano consigliati lo stesso, avrai la possibilità di vederli grazie a un’opzione”.
Il filtro blocca i contenuti considerati politici che troviamo nelle sezioni “Esplora” e nel flusso dei Reel. Se non avete cambiato impostazione e soprattutto se avete aggiornato Instagram, avete tutti il filtro già impostato. Per verificarlo e toglierlo bisogna seguire questa procedure:
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…