Più sicuro per le scuole e per i bambini in generale. Instagram avrebbe intenzione di integrare nelle storie una nuova funzione tutta dedicata ai più piccoli. Lo scopo, ovviamente, è quello di preservarne la sicurezza. Ciò è fatto principalmente in funzione di evitare e contrastare i fenomeni di bullismo. Però, l’indiscrezione non è ancora confermata dalla società. Dunque, si tratta solo di una possibilità.
La nuova funzione, comunque, permetterebbe di pubblicare le Storie abbinandole a uno specifico canale scolastico. Quindi, i video e le foto postate sul social network dagli studenti e dal personale di una scuola saranno visibili solamente agli individui che frequentano lo stesso istituto.
Questo accorgimento, inoltre, restringe molto la ricerca dei bulli. In questo modo, infatti, sarà molto più semplice scovare i ragazzi che offendono i propri coetanei sul web. L’aspetto completamente positivo di questa innovativa funzione è che renderà Instagram un luogo più sicuro per tutti quei ragazzi che sono intimiditi dai commenti di chi si sente più forte di loro.
Le Storie sono state originariamente sviluppate e ideate da Snapchat. Oggi, invece, sono presenti in tutti i social di maggior rilievo, quali Facebook, Messenger, Instagram, Whatsapp, Skype. Inoltre, da pochi mesi su Instagram si è aggiunta la funzione Music. Questa particolare funzione permette di arricchire le immagini e i video postati con brani musicali, che possono essere scelti dalla galleria del social network e non possono superare la durata di 15 secondi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…