Inter, Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter: il tecnico italiano percepirà dodici milioni netti a stagione per tre anni

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Lo ha comunicato la società all’alba di questa mattina sui profili social con una nota, seguita successivamente dalle parole del neo tecnico e da un video di presentazione. L’ex allenatore della Juventus, percepirà 12 milioni netti a stagione per i prossimi tre anni, diventando momentaneamente il più pagato in Serie A.

Advertising
Advertising

Conte e la dirigenza nerazzurra si sono incontrati a Madrid, con la presenza del presidente Zhang, che approfondirà la conoscenza con il mister nei prossimi giorni, dove seguiranno insieme la finale di Champions League.

Le prime parole del patron dell’Inter mostrano grande fiducia e voglia di ritornare tra i grandi: Sono sicuro che Antonio sia uno dei migliori allenatori che esistano. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo.

Seguono anche le parole del mister: “Cercherò con il lavoro di ricambiare la fiducia che l’Inter ha riposto in me. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita“.

Advertising
Advertising

L’Inter ha voluto omaggiare la loro nuova guida con un video emozionale, dove trapelano altri pensieri di Conte“Finalmente si ricomincia, di motivi ne ho tanti, anche troppi e di sfide davanti altrettante, ma non vedo l’ora. Un club che non è da tutti. I tifosi di un club che si chiederanno perché proprio io. Perché condividiamo la stessa ambizione, il coraggio, la fame e la determinazione, ora tocca a me. Ci sono Inter.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago