Inter-Barcellona 1-1: botta e risposta nel finale tra Malcom e Icardi

Allo stadio San Siro, Inter-Barcellona termina 1-1: al gol di Malcom, risponde Icardi nel giro degli ultimi 5′; i nerazzurri si salvano e vedono gli ottavi

Botta e risposta nel finale ed Inter-Barcellona si chiude in parità. A San Siro, il match si chiude sull’1-1, grazie alle reti di Malcom per i blaugrana all’83’ ed il pareggio di Icardi all’88’.

Advertising
Advertising

La partita

Spalletti si affida alla sua squadra migliore e ritrova Nainggolan dal 1′. Valverde recupera Messi ma l’argentino non è al top e va addirittura in tribuna.

Il primo tempo è tutto di marca blaugrana, soprattutto è sfida tra Suarez e Handanovic. Il portiere sloveno interviene almeno in 3 circostanze sull’attaccante uruguaiano, salvando il risultato. L’occasione più ghiotta per il Pistolero è un tiro di sinistro da posizione defilata che termina di poco a lato.

L’Inter si vede soltanto con un cross di Perisic e un tiro sotto-porta di Asamoah che termina alto. Ci prova anche Philippe Coutinho ma il solito Handanovic tiene a galla i nerazzurri, respingendo la conclusione del grande ex.

Advertising
Advertising

Nella ripresa, l’Inter inizia a vedersi un po’ di più ma è Rakitic ad avere la migliore occasione: il croato, tutto solo in area di rigore, calcia addosso ad Handanovic (poi Suarez segna ma la palla era uscita). L’occasione per i nerazzurri capita a Politano che sbuca in mezzo ai due centrali e manda largo non di molto.

Nella girandola di cambi tra i due allenatori, indovina la mossa Valverde che all’81’ inserisce Malcom per Dembelé e l’oggetto misterioso regala il vantaggio al Barça due minuti dopo, bucando Handanovic e portando temporaneamente i blaugrana agli ottavi di finale da primi del girone.

Ma il sogno dura appena 4 minuti perché su un tiro di Vecino rimpallato, la palla arriva a Icardi che si gira bene e batte Ter Stegen, che prende gol sull’unico tiro in porta subito in tutto il match ed è fatale per il Barça.

La situazione rimane invariata fino al 93′: il match termina in parità ed esulta il popolo nerazzurro.

Ma il Tottenham batte al 88′ il Psv e rimane a galla, tornando a -3 dalla banda Spalletti. Tra 3 settimane a Wembley, match decisivo per il pass agli ottavi: all’Inter basta un pareggiola vittoria, vista ottenuta lo scorso 18 settembre a San Siro.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

25 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

26 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago