6 Novembre 2018 - 23:09

Inter-Barcellona 1-1: botta e risposta nel finale tra Malcom e Icardi

Inter-Barcellona

Allo stadio San Siro, Inter-Barcellona termina 1-1: al gol di Malcom, risponde Icardi nel giro degli ultimi 5′; i nerazzurri si salvano e vedono gli ottavi

Botta e risposta nel finale ed Inter-Barcellona si chiude in parità. A San Siro, il match si chiude sull’1-1, grazie alle reti di Malcom per i blaugrana all’83’ ed il pareggio di Icardi all’88’.

La partita

Spalletti si affida alla sua squadra migliore e ritrova Nainggolan dal 1′. Valverde recupera Messi ma l’argentino non è al top e va addirittura in tribuna.

Il primo tempo è tutto di marca blaugrana, soprattutto è sfida tra Suarez e Handanovic. Il portiere sloveno interviene almeno in 3 circostanze sull’attaccante uruguaiano, salvando il risultato. L’occasione più ghiotta per il Pistolero è un tiro di sinistro da posizione defilata che termina di poco a lato.

L’Inter si vede soltanto con un cross di Perisic e un tiro sotto-porta di Asamoah che termina alto. Ci prova anche Philippe Coutinho ma il solito Handanovic tiene a galla i nerazzurri, respingendo la conclusione del grande ex.

Nella ripresa, l’Inter inizia a vedersi un po’ di più ma è Rakitic ad avere la migliore occasione: il croato, tutto solo in area di rigore, calcia addosso ad Handanovic (poi Suarez segna ma la palla era uscita). L’occasione per i nerazzurri capita a Politano che sbuca in mezzo ai due centrali e manda largo non di molto.

Nella girandola di cambi tra i due allenatori, indovina la mossa Valverde che all’81’ inserisce Malcom per Dembelé e l’oggetto misterioso regala il vantaggio al Barça due minuti dopo, bucando Handanovic e portando temporaneamente i blaugrana agli ottavi di finale da primi del girone.

Ma il sogno dura appena 4 minuti perché su un tiro di Vecino rimpallato, la palla arriva a Icardi che si gira bene e batte Ter Stegen, che prende gol sull’unico tiro in porta subito in tutto il match ed è fatale per il Barça.

La situazione rimane invariata fino al 93′: il match termina in parità ed esulta il popolo nerazzurro.

Ma il Tottenham batte al 88′ il Psv e rimane a galla, tornando a -3 dalla banda Spalletti. Tra 3 settimane a Wembley, match decisivo per il pass agli ottavi: all’Inter basta un pareggiola vittoria, vista ottenuta lo scorso 18 settembre a San Siro.