Varie

Inter-Barcellona, le probabili formazioni del match

Stasera alle 21, nella bolgia di San Siro, l’Inter si gioca il passaggio agli ottavi. In attacco la coppia Lautaro-Lukaku, nel Barça fuori Messi. Conte chiede di oscurare il tabellone di Dortmund-Slavia-Praga

Il giorno di Inter-Barcellona è arrivato. Stasera, alle 21, è la partita della verità per i ragazzi allenati da Antonio Conte. All’Inter serve una vittoria per passare il turno, il Barcellona invece è già qualificato.

Advertising
Advertising

I nerazzurri sono a quota 7 punti insieme al Borussia Dortmund, che invece gioca in casa contro lo Slavia Praga. Alla squadra di Conte, grazie agli scontri diretti a favore, basterà ottenere lo stesso risultato dei gialloneri allenati da Favre per passare agli ottavi. Il tecnico salentino ci tiene ai particolari, infatti ha chiesto di oscurare sul tabellone del Meazza il risultato di Dortmund-Slavia Praga per non far distrarre i suoi giocatori

Le probabili formazioni di Inter-Barcellona

Per quanto riguarda le formazioni, scelte obbligate per Conte che viste le numerose assenze a centrocampo deve far fare gi straordinari a Borja Valero che partirà di nuovo titolare per la terza volta consecutiva. Candreva e Birahi sugli esterni, in attacco la magica coppia Lautaro-Lukaku.

Valverde punta su un turnover massiccio e tiene fuori i big Piquè, Arthur, Dembele , Sergi Roberto e soprattutto Leo Messi. L’argentino neanche convocato è stato lasciato a Barcellona “perchè ha bisogno di riposo”. In attacco Suarez, Griezmann insieme a Carlos Perez della cantera.

Advertising
Advertising

INTER (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi, L. Martinez, Lukaku. A disposizione: Padelli, Bastoni, Ranocchia, Candreva, Lazaro, Esposito, Politano. – All.: Conte.

BARCELLONA (4-3-3): Neto, Wague, Umtiti, Todibo, Junior Firpo, Vidal, Rakitic, Riqui Puig, Griezmann, Suarez, Carlos Perez. A disposizione: Ter stegen, Morer, Araujo, Busquets, De Jong, Aleña, Ansu Fati. – All.: Valverde.

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago