Prima Pagina

Inter-Barcellona, le probabili formazioni del match

A San Siro, Inter-Barcellona si giocano una fetta importante di qualificazione alla fase finale della Champions; le probabili formazioni

Aria di grande calcio a San Siro dove Inter-Barcellona si sfidano a distanza di 8 anni dall’ultima volta. Notte che sa di nostalgia per i colori nerazzurri visto che nel 2010 proprio contro i blaugrana si spianò la strada verso Madrid ed il Triplete.

Advertising
Advertising

Ma adesso sono cambiate tante cose e i ragazzi di Luciano Spalletti si giocano un bel pezzo di qualificazione, viste le difficoltà del Tottenham, distante 5 punti dalla squadra milanese. Per il Barça, una vittoria vorrebbe dire qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo.

Le probabili formazioni (ore 21, Sky)

L’Inter recupera Radja Nainggolan, assente all’andata ma in gol sabato contro il Genoa, ed il belga è pronto a riprendersi il posto sulla trequarti. Ai suoi fianchi, Perisic e Politano, con ques’ultimo che vince il ballottaggio con Candreva. Tutto confermato in difesa con la coppia Skriniar-De Vrij.

Il Barça recupera invece la sua stella più preziosa: Lionel Messi. L’argentino ritorna dall’infortunio ma non è al 100% e Valverde potrebbe non rischiarlo dall’inizio, puntando su Rafinha, in gol all’andata. In difesa, spazio a Lenglet accanto a Piqué, mentre in mezzo ci sarà Arthur. Panchina per Arturo Vidal.

Advertising
Advertising

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. – All. Luciano Spalletti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; S. Roberto, Piqué, Lenglet, J. Alba; Arthur, S. Busquets, Rakitic; Rafinha (Messi), Suarez, Coutinho. – All. Ernesto Valverde.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago