Aria di grande calcio a San Siro dove Inter-Barcellona si sfidano a distanza di 8 anni dall’ultima volta. Notte che sa di nostalgia per i colori nerazzurri visto che nel 2010 proprio contro i blaugrana si spianò la strada verso Madrid ed il Triplete.
Ma adesso sono cambiate tante cose e i ragazzi di Luciano Spalletti si giocano un bel pezzo di qualificazione, viste le difficoltà del Tottenham, distante 5 punti dalla squadra milanese. Per il Barça, una vittoria vorrebbe dire qualificazione agli ottavi con due turni di anticipo.
L’Inter recupera Radja Nainggolan, assente all’andata ma in gol sabato contro il Genoa, ed il belga è pronto a riprendersi il posto sulla trequarti. Ai suoi fianchi, Perisic e Politano, con ques’ultimo che vince il ballottaggio con Candreva. Tutto confermato in difesa con la coppia Skriniar-De Vrij.
Il Barça recupera invece la sua stella più preziosa: Lionel Messi. L’argentino ritorna dall’infortunio ma non è al 100% e Valverde potrebbe non rischiarlo dall’inizio, puntando su Rafinha, in gol all’andata. In difesa, spazio a Lenglet accanto a Piqué, mentre in mezzo ci sarà Arthur. Panchina per Arturo Vidal.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. – All. Luciano Spalletti.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; S. Roberto, Piqué, Lenglet, J. Alba; Arthur, S. Busquets, Rakitic; Rafinha (Messi), Suarez, Coutinho. – All. Ernesto Valverde.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…