Prima Pagina

L’Inter torna a segnare e spazza via il Cagliari: 4-0 a San Siro

Nell’anticipo del 33° turno di Serie A, l’Inter regola i sardi con quattro reti e sale momentaneamente al terzo posto; Icardi batte il record di gol stagionali, arrivando a quota 25

A San Siro, l’Inter ritrova tutto in una volta gol e la vittoria. La squadra di Diego Lopez viene annientata per 4-0. Nerazzurri momentamente al terzo posto in classifica, a quota 63. La squadra di Spalletti regola i sardi ritrovando anche per lunghi tratti del primo tempo un bel gioco, praticamente non facendo mai avvicinare Sau e compagni alla porta di Handanovic. Unica nota stonata, l’infortunio di Gagliardini. Presunta distrazione ai flessori e rischio di un lungo stop. Il tecnico toscano lancia Karamoh al posto di Candreva, mentre Diego Lopez lascia Pavoletti fuori e inserisce Ceter Valencia e Giannetti, inspiegabilmente largo a destra. Cancelo (seppur con un po’ di fortuna) beffa dopo appena 4 minuti Cragno e porta avanti i suoi. Un tiro-cross maligno su punizione, non toccato da nessuno, che batte il portiere sardo. L’Inter domina in lungo e in largo e Karamoh spreca due grandi occasioni per raddoppiare. Sulla seconda è anche sfortunato perché centra la traversa. I nerazzurri non riescono a trovare il raddoppio, merito anche di Castan che salva un gol già fatto da Icardi, immolandosi sulla conclusione sotto porta dell’argentino. Maurito però trova il raddoppio al 50′, quando viene smarcato da un colpo di tacco illuminante di Rafinha e supera Cragno. E’ il 2-0, ma per il Capitano nerazzurro è record: superato il record personale di reti segnate in stagione: adesso sono 25. La squadra di Spalletti dilaga e Marcelo Brozovic dimostra di essere nel pieno della forma, andando a segnare il tris al 60′. Il croato fa una grandissima giocata in area e disegna un arcobaleno che batte il povero Cragno. E del Cagliari? Nemmeno l’ombra, così come di Pavoletti, isolato in panchina. I sardi concluderanno il match con 0 (ZERO) conclusioni verso la porta di Handanovic, che non paga il prezzo del biglietto. Il match scorre tra sostituzioni e standing ovation ma alla fine trova gloria anche Perisic. Il 44 nerazzurro al 90′ trova il siluro vincente che annienta definitivamente la squadra di Diego Lopez, che esce sconfitta meritatamente con questo scarto.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 2 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

4 ore ago

Estrazione Million Day Martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 2 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 2 Luglio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

4 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 2 Luglio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

4 ore ago