Vidal
Twitter @inter

A San Siro i nerazzurri affrontano i calabresi allenati da Stroppa. Conte torna alle origini, ospiti con diverse assenze ma con un Messias in gran forma

Dopo la breve pausa per le feste natalizie riprende a San Siro oggi alle 12.30, la Serie A. Si parte con Inter-Crotone, match decisivo per i nerazzurri che vogliono mettere pressione al Milan capolista. Conte dopo aver cambiato modulo torna sui suoi passi e si affiderà agli schemi collaudati di sempre. Stroppa invece deve fare i conti con diverse assenze ma può contare sull’ottimo momento di Messias.

QUI INTER “Non dobbiamo lanciare alcun messaggio, solo continuare a essere credibili” queste le parole di Conte in conferenza che racchiudono a pieno il suo pensiero. Serve vincere, ecco allora che il tecnico si affiderà a chi ha dato più garanzie e soprattutto tornerà al 3-5-2 dopo gli esperimenti di Verona.

Se la difesa ormai è un dogma con il terzetto formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni, a centrocampo ci sono dei dubbi sull’utilizzo di Vidal che potrebbe essere scavalcato all’ultimo da Sensi. Hakimi titolare insieme a Young. In attacco Lukaku e Lautaro con la licenza di far gol.

QUI CROTONE – I calabresi hanno lasciato, seppur solo per un punto, l’ultima posizione in classifica e in questo momento di certo non sono una squadra facile da affronatre. Stroppa ha trovato la giusta quadratura e i risultati lenatmente stannoa arrivando e ormai la città già sogna un’altra salvezza emozionante.

Il tecnico degli squali, però, arriva a Milano con diverse assenze. Benali e Cigarini, infatti, non hanno recuperato e resteranno a casa. In difesa torna Marrone dopo la squalifica come anche Magallan. Dubbi a centrocampo con i ballotaggi tra Petriccione-Zanellato e Eduardo-Vulic. In attacco torna Simy al fianco della rivelazione Messias che sta attraversando un periodo d’oro.

Dove vedere Inter-Crotone

Inter-Crotone sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da  Sky Sport, sul canale numero 202, ovvero Sky Sport Serie A . In streming su Sky Go e NowTv.

Le probabili formazioni di Inter-Crotone

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. – Conte

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; P. Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo, Reca; Messias, Simy. All. – Stroppa