Sport

Inter, d’accordo le finali ma la Champions non è ancora sicura

Non era la partita da vincere quella di ieri, e questo lo sapevano un po’ tutti. Non era l’obbiettivo principale di questa Inter, finalizzata a due match di importanza superiore anche ad una sfida al Maradona contro il Napoli campione d’Italia. La rincorsa nerazzurra ha come traguardo la finale di mercoledì con la Fiorentina in Coppa Italia e quella del 10 Giugno in Champions League con il Manchester City. Queste le due date segnate in rosso nel calendario dell’Inter, due partite da dentro o fuori che possono valorizzare una stagione.

Advertising
Advertising

Nonostante questo però, i nerazzurri non devono scordare una cosa: mancano ancora due giornate da giocare in campionato e nulla è ancora deciso. Se fino a qualche giorno fa sembrava ormai sicura la qualificazione alla prossima Champions League, le vittorie roboanti di Milan e Atalanta hanno rimesso tutto in discussione. In questo senso la sconfitta contro il Napoli assume un nuovo significato per l’Inter, che ha l’obbligo di tutelarsi per il prossimo anno. Inzaghi dovrà certamente pensare a come vincere le due finali, ma allo stesso modo dovrà dare continuità ad un percorso che lo sta portando a giocarsi l’ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie.

Le sfide contro Atalanta, rivale in questo finale di stagione, e Torino possono rappresentare anche loro in un certo senso delle finali. Garantirsi il piazzamento Champions anche quest’anno e vincere dei trofei renderebbe ancora più clamorosa una stagione iniziata con scetticismo ed evolutasi nel giro di pochi mesi.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 13 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Bandiere Blu 2025: Campania premiata con 20 località, Salerno protagonista. Esclusa Capaccio Paestum

ROMA – Sono state assegnate oggi, martedì 13 maggio, a Roma le Bandiere Blu 2025,…

4 ore ago

M.S. Severino, deiezioni canine non raccolte: controlli della polizia municipale

M.S. Severino - Al bando gli incivili.Nella lotta senza quartiere contro le deiezioni canine non…

4 ore ago

Montecorvino Rovella, tentato furto nella notte: banda messa in fuga da un gruppo di giovani

MONTECORVINO ROVELLA – Tentato colpo in un bar-tabaccheria di via Fratelli Rosselli nella notte tra…

4 ore ago

Salerno, la Polizia di Stato denuncia l’autore di un furto in un noto esercizio commerciale

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori, nella mattinata del 10 maggio…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, terzo appuntamento con il Premio Com&Te

Si terrà il prossimo venerdì 16 maggio, alle ore 18, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, il…

5 ore ago