Sport

Inter eccoti Vidal: gol, dinamismo e tanta intelligenza tattica

L’Inter ritrova la vittoria in Champions con un gol di King Arturo. Può essere Vidal la soluzione ai problemi in mezzo al campo?

Dal ritorno alla vittoria in Champions League e a San Siro, dove l’ultima vittoria era datata 2019, Inzaghi non si porta a casa solo tre punti fondamentali in ottima qualificazione ma anche, e forse sopratutto, un Arturo Vidal ritrovato.

Advertising
Advertising

I nerazzurri hanno fatto il loro dovere contro lo Sheriff. Proprio gli avversari sonoincappati, incredibile a dirsi, nella prima sconfitta in Champions della loro storia dopo gli incredibili successi contro Shatkar e Real Madrid. La classifica del girone è leggermente migliorata. Ora servirà vincere anche in Transnistria per regalarsi il match ball qualificazione ancora a San Siro contro lo Shaktar.

Uno dei protagonisti della serata di ieri è stato senza dubbio Arturo Vidal, tornato titolare dopo la non convocazione contro la Lazio e subito decisivo. Il gol del 2-1 di King Arturo è arrivato nel peggior momento dell’Inter che ha sì dominato in lungo e in largo il match, ma si è ancora dimostrata molto fragile difensivamente, concedendo qualche ripartenza di troppo agli ospiti.

Un gol che ha spezzato le gambe allo Sheriff e che ha riportato i nerazzurri verso i binari della vittoria, fondamentale per le dinamiche di un girone complicatosi più per demeriti propri che per meriti delle avversarie. La buona notizie, però, è un’altra.

Advertising
Advertising

Vidal è stato un oggetto misterioso in questo anno e mezzo di Inter. Da titolarissimo senza meriti con Conte a comprimario di lusso con Inzaghi sempre pronto a buttarlo nella mischia in situazioni difficili quando lo ha avuto a disposizione. Il problema della mezz’ala sinistra è l’unico rebus da risolvere in un centrocampo che è vicino alla perfezione sia tecnicamente che agonisticamente. Un rebus che il cileno potrebbe risolvere se trovasse finalmente continuità.

Il ritorno del guerriero

Il centrocampista cileno è l’uomo con più esperienza internazionale nei nerazzurri e non è un caso che Inzaghi l’abbia schierato dal primo minuto, quasi a sorpresa, proprio in una partita da dentro o fuori, con un solo risultato a disposizione.

Vidal ha interpretato il ruolo di mezz’ala sinistra alla sua maniera. Il cileno ha pressato a tutto campo gli avversari, recuperando palloni a raffica sulla trequarti e mostrando, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, tutta la sua intelligenza tattica con giocate di pregevole fattura che hanno creato più di un’occasione in zona gol.

Il risultato? Vidal si è caricato sulle spalle i suoi compagni nel momento più complicato, ridando voce ad un San Siro, tornato a trascinare la squadra con quasi 50mila spettatori, ammutolito dopo il gol gioiello del lussemburghese Thill.

Che sia una mossa tattica a gara in corso o dal primo minuto, il ritorno a pieno servizio di un giocatore con le sue caratteristiche, uniche nella rosa nerazzurra, potrebbe portare Inzaghi a quel ulteriore salto di qualità che è mancato ai suoi ragazzi in questo inizio di stagione.

Halloween si avvicina, domenica c’è la Juventus: Vidal dolcetto o scherzetto?

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

3 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

4 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

5 ore ago

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

5 ore ago