Foto: Instagram Inter
Due squadre con voglia di assaporare i piani alti della classifica: Inter-Fiorentina apre la sesta giornata di campionato, il primo turno infrasettimanale.
I nerazzurri vengono dalla vittoria in extremis contro la Sampdoria, grazie al gol di Marcelo Brozovic al 94′. Esito positivo anche per i Viola, vincenti 3-0 contro la Spal al Franchi. La squadra allenata da Stefano Pioli è a quota 10 in classifica, mentre la banda Spalletti (stasera in tribuna per squalifica) rincorre a 7.
Le probabili formazioni: l’Inter punta sull’artiglieria pesante e ritrova dal 1′ Perisic e De Vrij, rimasti in panchina (il croato è subentrato nella ripresa) contro la Samp. A fargli spazio saranno Politano e Miranda con molta probabilità. In mezzo è ballottaggio tra Vecino e Gagliardini. Tra i convocati, out solo Vrsaljko, torna Lautaro Martinez.
La Fiorentina potrebbe effettuare solo qualche modifica rispetto alla vittoria contro la Spal. Hancko ha stupito nei 45′ giocati e potrebbe sostituire Biraghi. In mezzo, Gerson potrebbe riposare: pronto Edmilson Fernandes. Occhio all’attacco: Pioli ha parlato di una possibilità di vedere Chiesa centravanti per mandarlo fuori dagli schemi, ma Simeone resta favorito per tenersi il posto. Dovrebbe esserci Pjaca, in gol sabato e che si sta integrando sempre di più. L’alternativa è Eysseric.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino (Gagliardini), Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. – All. Luciano Spalletti (squalificato, in panchina Marco Domenichini).
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi (Hancko); Benassi, Veretout, Edmilson Fernandes (Gerson); Chiesa, Simeone, Pjaca (Eysseric). – All. Stefano Pioli.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…