28 Aprile 2018 - 20:31

Inter-Juventus, segui la diretta del Derby d’Italia

inter-juventus

L’attesa è finita: Inter-Juventus stanno per scendere in campo a San Siro per il secondo anticipo del 35° turno; i bianconeri non possono sbagliare, i nerazzurri vogliono la Champions. Segui la diretta testuale di Zon.it

Inter-Juventus è il big-match tanto atteso del 35° turno di Serie A. Dopo la vittoria della Roma alle 18, arriva il Derby d’Italia come secondo anticipo di campionato.

I Campioni d’Italia sentono il fiato sul collo del Napoli, specie dopo il ko nello scontro diretto di 7 giorni fa. Il passaggio da +6 a +1 in 3 giorni tra Crotone e partenopei ha rovinato i piani degli uomini di Allegri. Invece l‘Inter vuole continuare la corsa Champions e va a caccia di una vittoria per sé stessa e per fare un regalo alla squadra di Sarri.

Capitolo formazioni: Allegri rinuncia a Dybala e stravolge la difesa. Fuori Benatia (oltre a b, infortunato), dentro Rugani con Barzagli al centro. Sull’out destro ci sarà (a sorpresa) Cuadrado, con Lichtsteiner fuori. In avanti, saranno Douglas Costa e Mandzukic a supportare Higuain.

Invece l’Inter cambia poco: torna Candreva, mentre la coppia di centrocampo è formata da Brozovic e Vecino, con Borja Valero in panchina. In attacco, Mauro Icardi proverà a far male ancora alla Juventus.

Cronaca del match

1′ – Squadre in campo: tutto esaurito a San Siro. E’ iniziata Inter-Juventus!

3′ – Grave errore di Candreva che sul rinvio di Handanovic, regala un angolo alla Juventus.

4′ – Subito la prima ammonizione: Cuadrado stende Perisic in ripartenza e viene sanzionato da Orsato con il cartellino.

8′ – Equilibrati questi primi minuti del match: grande pressign della Juventus, mentre l’Inter prova a prendere il pallino del gioco.

11′ – Ancora un errore di misura all’indietro per l’Inter ma Vecino chiude bene e poi Handanovic riesce a spazzare sul pressing bianconero.

14′ – GOL DELLA JUVENTUS, DOUGLAS COSTA: i bianconeri passano alla prima vera grande chance con il brasiliano che riceve dalle retrovie e scarica in porta, tutto solo, fulminando Handanovic. GOL CONVALIDATO DOPO IL SILENT-CHECK.

15′ – Confusione in casa Inter: giallo a Vecino per un fallo da tergo su Mandzukic.

18′ – CLAMOROSO A SAN SIRO: Orsato torna sui suoi passi e caccia Vecino con un rosso diretto. Il Var ha richiamato l’attenzione dell’arbitro e ha indotto il provvedimento. Svolta nel match.

21′ – Fallo di Higuain su Rafinha ma il giallo viene estratto a Pjanic per proteste. Gara che si sta innervosendo.

24′ – Ci prova ancora Douglas Costa: palla alta. Spalletti ha cambiato poco la sua Inter: Rafinha arretra in fase di non possesso e aiuta Brozovic. Una sorta di 4-1-3-1.

26′ – Prima conclusione dell’Inter con Perisic: tentativo che finisce alto sopra la traversa, senza impensierire Buffon.

28′ – Rischia tantissimo Pjanic che, già ammonito, colpisce Rafinha a palla lontana. Orsato non ferma il gioco e i giocatori dell’Inter protestano.

30′ – Candreva, un siluro all’improvviso: deviazione decisiva in angolo di Buffon sulla sassata da oltre 30 metri dell’87 nerazzurro. Poi fallo in attacco sul calcio da fermo.

35′ – Rimane a terra Candreva mentre mancano meno di 10 minuti al termine del primo tempo. Inter-Juventus è ancora 0-1, decide il gol di Douglas Costa.

38′ – Contatto Mandzukic-Candreva: punizione bianconera e altro battibecco tra i combattenti in campo. Si sta giocando meno nell’ultimo scorcio di primo tempo.

43′ – Lunghissimo giro-palla della Juventus che culmina con la conclusione di Cuadrado: palla alta.

44′ – Intervento in ritardo di Barzagli su Icardi: giallo per il bianconero e punizione quasi al limite per l’Inter. Intanto ci saranno ben 6 minuti di recupero.

45’+2 – Tiro velleitario di Cancelo dalla distanza: parata facile di Buffon.

45’+4 – Meglio l’Inter in questo finale, ma la mira è da migliorare: altro tiro alto, questa volta di Candreva.

45’+5 – RADDOPPIO DI MATUIDI…MA IL VAR ANNULLA. Il francese mette in rete sotto porta ma in netto offside. Orsato prima concede e poi annulla nel silent-check. Si rimane 1-0 ma il primo tempo non termina più. Recupero aumentato di un altro minuto.

HT – FINISCE IL PRIMO TEMPO: INTER-JUVENTUS TERMINA 0-1, GRAZIE AL GOL DI DOUGLAS COSTA AL 14′. Gara stravolta dall’espulsione di Vecino dopo 18 minuti. Annullato un gol a Matuidi nel finale e match molto nervoso, con ben 7 minuti di recupero concessi.

Secondo tempo

1′ – Nessun cambio: inizia il secondo tempo. Palla alla Juventus, in vantaggio 1-0.

5′ – Si alza il pressing dell’Inter che costringe la Juve a buttare palla. Ancora nessuna occasione per i neroazzurri.

6′ – Ammonito anche Mandzukic per una spinta ai danni di Skriniar.

7′ – PAREGGIO DELL’INTER, GOL DI ICARDI: domita colossale della difesa della Juve con Icardi che svetta tutto solo sulla punizione di Cancelo e fa 1-1. Niente da fare per Buffon. L’Inter pareggia in 10 contro 11.

10′ – E’ una bolgia San Siro: adesso ci crede, nonostante l’inferiorità numerica. Juventus in difficoltà.

12′ – Altro intervento in ritardo di Pjanic su Rafinha che scatena le proteste furenti dei giocatori dell’Inter. Viene ammonito D’Ambrosio.

15′ – Primo cambio del match: dentro Paulo Dybala, fuori Khedira. 4-2-3-1 per Allegri.

17′ – CHE OCCASIONE PER HIGUAIN: partito sul filo del fuorigioco, il Pipita si ritrova a tu per tu con Handanovic, lo salta ma calcia fuori. Grande chance per il vantaggio.

20′ – CLAMOROSO AUTOGOL DI BARZAGLI, INTER IN VANTAGGIO: Perisic manda al bar Cuadrado e mette al centro dove il numero 15 anticipa tutti ma mette nella porta sbagliata. Vantaggio nerazzurro in inferiorità numerica.

21′ – Cambia ancora Allegri: fuori Mandzukic, dentro Bernardeschi.

25′ – Si è ribaltato totalmente anche il morale e la condizione psicologica tra le due squadre. I nerazzuri non sembrano risentire dell’uomo in meno, mentre la Juve non trova il bandolo della matassa per arrivare al pari.

29′ – HANDANOVIC, MIRACOLO SU DYBALA: calcio di punizione della Joya dal limite ma il portierone nerazzurro sfodera una grande parata e mette in angolo.

30′ – SKRINIAR RISCHIA DI FARE AUTOGOL: Douglas Costa tira dopo una respinta dal corner, il difensore nerazzurro devia e, per sua fortuna, la palla termina sul fondo.

32′ – ICARDI NON ARRIVA, VICINO AL TRIS L’INTER: sta succedendo di tutto. Candreva vola sulla destra e mette al centro ma il bomber argentino non ci arriva. Ammonito Alex Sandro per un fallo in precedenza.

35′ – Doppio cambio: nell’Inter esce Rafinha per Borja Valero. Nella Juventus entra Bentancur, fuori Pjanic.

40′ – Inter alle corde ma Higuain calcia alto. Problemi di crampi per Perisic e Icardi. Infatti esce l’attaccante argentino, dentro Santon. Si copre Spalletti.

43′ – PAREGGIO ASSURDO DI CUADRADO, 2-2! Il colombiano trova un gol impossibile dalla linea di fondo e pareggia i conti a 3′ dalla fine. Inspiegabile il gol fatto dal 7 bianconero.

45′ – CLAMOROSO, HA SEGNATO HIGUAIN! 3-2 PER LA JUVENTUS: dal nulla, su un calcio di punizione, sbuca il Pipita, praticamente inesistente per tutto il match e segna il gol (forse) più importante del campionato. La Juventus l’ha ribaltata. Espulso Allegri intanto per essere entrato in campo.

45’+1′ – Sono stati assegnati ben 5 minuti di recupero. L’Inter va all’arrembaggio ma non ne ha più. Ammonito Brozovic nell’occasione del fallo che ha generato il 3-2.

45’+4′ – E’ entrato Karamoh per D’Ambrosio per il forcing finale. La partita è diventata senza senso per come è andata. Inspiegabile davvero quanto accaduto all’Inter ngli ultmi 5 minuti

FT – E’ FINITA! INTER-JUVENTUS E’ FINITA: UNA PARTITA ASSURDA, TERMINATA 3-2 CON IL GOL DI HIGUAIN AL 90′. MA E’ SUCCESSO DI TUTTO. UNA VITTORIA FONDAMENTALE QUELLA DEI BIANCONERI, MOMENTANEAMENTE A +4 SUL NAPOLI, IMPEGNATO DOMANI A FIRENZE. I NERAZZURRI SCIVOLANO A -4 DALLA ROMA E DOVRANNO TIFARE TORINO DOMANI SERA.

Tabellino Inter-Juventus

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Brozovic, Vecino; Candreva, Rafinha (80′ Borja Valero), Perisic; Icardi (86′ Santon). – All. Spalletti

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Khedira (60′ Dybala), Pjanic (80′ Bentancur), Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic (66′ Bernardeschi). – All. Allegri

Arbitro: Daniele Orsato (Sez. AIA di Schio)

Marcatori: 14′ Douglas Costa (J), 53′ Icardi (I), 65′ Barzagli aut. (I), 87′ Cuadrado (J), 90′ Higuain (J)
Ammoniti: Cuadrado, Pjanic, Barzagli, Mandzukic, Alex Sandro (J), D’Ambrosio (I)
Espulsi: 18′ Vecino (I) per gioco falloso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *