5 volte Inter: per la quinta volta in questo campionato i nerazzurri portano a casa 3 punti e consolidano il primato in Serie A. Decisivo un super Handanovic che salva il risultato in almeno 4 occasioni e nega alla Lazio un pareggio che la formazione biancoceleste avrebbe meritato per la mole di situazioni pericolose create.
L’Inter targata Antonio Conte si presenta alla prova Lazio con 4 vittorie nelle prime 4 partite e il primo posto in solitaria, oltre alla convincente prestazione nel Derby della Madonnina.
Sul piano tattico entrambe le formazioni si presentano con un 3-5-2 speculare e numerose novità rispetto al’ultimo turno di campionato.
Nella Lazio esclusione a sorpresa per Immobile, mentre Conte tiene a riposo Asamoah, Sensi e Lautaro Martinez.
La Lazio parte subito forte tra le mura nemiche, ma è l’equilibrio a regnare nella prima fase del match. Le squadre si studiano, come era lecito aspettarsi alla vigilia: partita delicata con l’Inter che prova con pazienza ad avvolgere la difesa avversario e trovare gli spazi giusti.
Al 16° sale in cattedra Handanovic, strepitoso nell’anticipare Caicedo in area ed evitare che l’ecuadoregno possa battere a rete.
Passano pochi minuti e la retroguardia biancoceleste viene sorpresa dal vantaggio dei padroni di casa: cross di Biraghi dalla sinistra e incornata vincente di D’ambrosio che sovrasta Jony con facilità e sblocca il risultato.
Neanche il tempo di esultare ed è ancora Handanovic a salvare il risultato volando sul destro a giro da fuori aria di Correa. Lo stesso Correa si divora il possibile pareggio: a tu per tu con Handanovic l‘argentino prova un improbabile scavetto totalmente fuori misura. Un minuto dopo l’estremo difensore salva ancora una volta sul Tucu, distendendosi alal velocità della luce e deviando il tiro preciso dell’ex Siviglia.
Lo sloveno veste i panni di Superman questa sera e salva l’ennesima conclusione della Lazio, questa volta negando la gioia del gol a Bastos lanciatosi in avanti in cerca di fortuna.
Secondo tempo che parte con la Lazio subito col piede sull’acceleratore ed è ancora Correa di testa a spedire il pallone al lato di un soffio.
L’Inter però non ci sta e reagisce prima con Barella, fermato da Bastos, e poi con Politano, stoppato solo da un miracoloso Strakosha.
Secondo tempo dai ritmi alti e dalle squadre lunghe: ne beneficia lo spettacolo, con la Lazio che prova in tutti i modi a recuperare lo svantaggio maturato nel primo tempo.
Il forcing finale degli aquilotti non arriva e l’Inter si assicura l’ennesima vittoria di questo inizio di campionato: decisivi D’ambrosio e soprattutto un miracoloso Samir Handanovic, Man of the match per distacco della serata.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…