Inter, il piano per Federico Chiesa: quattro calciatori alla Fiorentina
L’Inter è pronta a fare follie per avere Federico Chiesa: il club nerazzurro è pronto ad offrire alla Fiorentina ben quattro contropartite tecniche
Federico Chiesa è l’oggetto del desiderio dell’Inter di Antonio Conte: il club nerazzurro è fortemente attratto dal calciatore di proprietà della Fiorentina.
La società meneghina sta studiando il piano per provare l’assalto in vista della prossima stagione: il club di Rocco Commisso valuta il figlio d’arte circa sui 70-80 milioni di euro ma Marotta punta ad inserire diverse contropartite tecniche per cercare di ‘abbassare’ il prezzo richiesto dalla Viola.
I nomi caldi sono 4 e non è detto che possano essere tutti inclusi nella trattativa: si tratta di Radja Nainggolan (ora in prestito al Cagliari), Andrea Pinamonti (del Genoa), Roberto Gagliardini e il brasiliano Dalbert. Quest’ultimo già sta vestendo la maglia del club toscano, in quanto trasferitosi in prestito dalla scorsa estate.
Proprio Dalbert sarebbe già stato chiesto dalla Fiorentina per essere riconfermato nella prossima stagione, viste le buone prestazioni messe in campo quando c’era Montella prima in panchina e poi Iachini. Per quanto riguarda Nainggolan, con ogni probabilità rientrerà da Cagliari, ma all’Inter non c’è più spazio e sarà destinato a trovare una nuova squadra: la Fiorentina è fortemente interessata al belga.
Infine, i nomi di Pinamonti e Gagliardini sono le alternative qualora l’Inter non riuscisse a soddisfare le richieste della Fiorentina per Chiesa. Situazione che potrebbe svilupparsi ulteriormente nelle prossime settimane.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 26 aprile 2020: anticipazioni puntata di oggi. I Dominguez
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chernobyl, il più grande disastro nucleare della storia ‘compie’ 34 anni