Inter-Slavia Praga 1-1: Barella nel recupero evita un clamoroso ko

Nel gruppo F, Inter-Slavia Praga termina 1-1: stecca all’esordio la squadra di Conte, salvata da una rete di Nicolò Barella al 93′

Inter-Slavia Praga si chiude sull’1-1: c’era grande attesa per l’esordio della squadra di Antonio Conte in Champions League ma in molti sono rimasti delusi.

Advertising
Advertising

La squadra nerazzurra è apparsa contratta nel primo tempo, soffrendo molto la velocità e la pressione dei cechi, bravi a difendersi con ordine e rischiare soltanto una volta su un colpo di testa di D’Ambrosio, ben respinto da Kolar. Nella ripresa, il feudo nerazzurro si attende una scossa ma a passare in vantaggio è clamorosamente lo Slavia Praga.

Al 63′, Handanovic respinge una conclusione di Zeleny ma nulla può sul tap-in di Olayianka che timbra il gol dell’1-0. Conte prova a cambiare gli uomini ma si espone al contropiede e rischia di capitolare due volte ma Stanciu e Boril non approfittano le chance a disposizione. L’Inter, dall’altra parte, impegna Kolar con un tiro dalla distanza di D’Ambrosio e il tempo scorre inesorabile verso il 90′.

Ma al secondo (degli otto!) minuto di recupero, arriva il tanto sospirato 1-1: su una punizione dal limite, Sensi centra la traversa poi la palla termina sui piedi di Barella che si coordina e buca la porta di Kolar. Il portiere ceco, qualche minuto più tardi, è strepitoso su un colpo di testa ravvicinato di Lukaku ma il belga è pescato in offside e praticamente finisce qui il match.

Advertising
Advertising

Avvio stentato per l’Inter contro una squadra sulla carta inferiore ma che si è dimostrato molto all’altezza della compagine di Conte. Adesso, nel prossimo turno, ci sarà la sfida al Camp Nou contro il Barcellona. Una sfida cruciale e sarà importante non perdere punti.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

13 ore ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

17 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 ore ago