Twitter: @inter
Inter-Verona finisce 2-1 e regala ai nerazzurri una vittoria che li proietta in testa alla classifica per una notte. L’ anticipo di Serie A si rivela match complicato per gli uomini di Conte, che vanno sotto nel primo tempo con un rigore di Verre. Nella ripresa Vecino e uno splendido Barella ribaltano la gara.
Inter con il 3-5-2, Lazaro a Biraghi sulle fasce. Verona subito in avanti. Salcedo, al 6’, ha la prima occasione del match: conclusione di sinistro che Handanovic para a terra. La squadra di Conte gioca a ritmi bassi.
Il Verona ne approfitta, e al 19′, in ripartenza, trova il rigore: Lazovic innesca Zaccagni, toccato in uscita da Handanovic. E’ Verre a trasformare dagli undici metri e a portare avanti i gialloblu. L’occasione più grande dei nerazzurri arriva al 44’: ancora Biraghi mette dentro dalla sinistra, è troppo lunga per Lukaku ma sul secondo palo in posizione defilata sbuca Vecino, Silvestri respinge sulla linea.
Nella ripresa stesso ritmo dei primi 45’, con l’Inter che prova a forzare i ritmi. Al 20’ i nerazzurri trovano il pareggio: Bastoni cambia gioco per Lazaro, cross dell’austriaco, Vecino a centro area salta più in alto di Gunter e con la testa fa 1-1. Al 28’ Bastoni due volte pericoloso: prima con il sinistro impegna Silvestri in angolo, poi con un tiro cross mette in condizione Lukaku di trovare il 2-1, ma il belga non concretizza.
Incredibile al minuto 35: retropassaggio alto impreciso di Amrabat, Silvestri non può uscire, Lukaku a quel punto è solo e avrebbe anche il tempo di controllare ma cerca una conclusione immediata di testa che il portiere del Verona blocca con facilità. Al 38’ Barella trova l’eurogol che fa esplodere San Siro: Inter avanti. Verona ormai agli sgoccioli non riesce a mettere in diffioltà la difesa interista. Dopo 5′ di recupero, Inter-Verona finsce 2-1.
19′ rig Verre (V), 65′ Vecino (I), 83′ Barella (I)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro (85′ D’Ambrosio), Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi (64′ Candreva); Lukaku, Lautaro (81′ Esposito). All. Conte
VERONA (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Empereur, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre (64′ Henderson), Zaccagni (50′ Tutino); Salcedo (84′ Stepinski). All. Juric
Ammoniti: Brozovic (I), Zaccagni (V), Lautaro Martinez (I), Barella (I)
Il mal di collo e la tensione muscolare rappresentano disturbi comuni che possono limitare significativamente…
Prendersi cura della pelle del viso è fondamentale per preservarne bellezza e salute nel tempo.…
Giovedì 22 maggio, alle ore 17, si terrà a Baronissi (via Cappella n. 25), la…
A seguito di segnalazioni su possibili casi di contaminazione da Salmonella legati al consumo di prodotti ortofrutticoli,…
Grave episodio di violenza familiare a Positano, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno…
Un monumento simbolo della Magna Grecia si è trasformato in un messaggio di consapevolezza e…