Inter-Verona 2-1, Barella regala i tre punti ai suoi

L’Inter vince 2-1 a San Siro grazie a un gol capolavoro di Barella. I nerazzurri soffrono molto il Verona ma nella ripresa la reazione è devastante. Inter prima in classifica per una notte

Inter-Verona finisce 2-1 e regala ai nerazzurri una vittoria che li proietta in testa alla classifica per una notte. L’ anticipo di Serie A si rivela match complicato per gli uomini di Conte, che vanno sotto nel primo tempo con un rigore di Verre. Nella ripresa Vecino e uno splendido Barella ribaltano la gara.

Advertising
Advertising

La partita

Inter con il 3-5-2, Lazaro a Biraghi sulle fasce. Verona subito in avanti. Salcedo, al 6’,  ha  la prima occasione del match: conclusione di sinistro che Handanovic para a terra. La squadra di Conte gioca a ritmi bassi.

Il Verona ne approfitta, e al 19′, in ripartenza, trova il rigore: Lazovic innesca Zaccagni, toccato in uscita da Handanovic. E’ Verre a trasformare dagli undici metri e a portare avanti i gialloblu. L’occasione più grande dei nerazzurri arriva al 44’: ancora Biraghi mette dentro dalla sinistra, è troppo lunga per Lukaku ma sul secondo palo in posizione defilata sbuca Vecino, Silvestri respinge sulla linea.

Nella ripresa stesso ritmo dei primi 45’, con l’Inter che prova a forzare i ritmi. Al 20’ i nerazzurri trovano il pareggio: Bastoni cambia gioco per Lazaro, cross dell’austriaco, Vecino a centro area salta più in alto di Gunter e con la testa fa 1-1.  Al 28’ Bastoni due volte pericoloso: prima con il sinistro impegna Silvestri in angolo, poi con un tiro cross mette in condizione Lukaku di trovare il 2-1, ma il belga non concretizza.

Advertising
Advertising

Incredibile al minuto 35: retropassaggio alto impreciso di Amrabat, Silvestri non può uscire, Lukaku a quel punto è solo e avrebbe anche il tempo di controllare ma cerca una conclusione immediata di testa che il portiere del Verona blocca con facilità. Al 38’ Barella trova l’eurogol che fa esplodere San Siro: Inter avanti. Verona ormai agli sgoccioli non riesce a mettere in diffioltà la difesa interista. Dopo 5′ di recupero, Inter-Verona finsce 2-1.

Il tabellino di INTER-VERONA 2-1

19′ rig Verre (V), 65′ Vecino (I), 83′ Barella (I)

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro (85′ D’Ambrosio), Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi (64′ Candreva); Lukaku, Lautaro (81′ Esposito). All. Conte

VERONA (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Empereur, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre (64′ Henderson), Zaccagni (50′ Tutino); Salcedo (84′ Stepinski). All. Juric

Ammoniti: Brozovic (I), Zaccagni (V), Lautaro Martinez (I), Barella (I)

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

31 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

51 minuti ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago