Internazionali d’Italia, tutti fuori gli italiani: Fognini cede a Tsitsipas

Giornata amara per gli italiani agli Internazionali d’Italia a Roma: Sinner, Cecchinato e Berrettini out ai Sedicesimi, mentre Fognini esce agli ottavi

Agli Internazionali d’Italia, Fabio Fognini non riesce nell’intento di regalarsi Roger Federer ai quarti di finale. Dopo aver superato agevolmente il moldavo Albot nei Sedicesimi (7-6 6-3), disputati nel pomeriggio, il numero 12 dell’ATP perde contro Tsisipas in serata e saluta anticipatamente il torneo.

Advertising
Advertising

Fogna (non al meglio della condizione) parte male ma riesce a recuperare fino al 4-4. Poi però subisce 8 punti a 0 contro e perde il set. Non va meglio all’inizio del secondo, ma anche qui ha uno scatto d’orgoglio che lo riporta ad avvicinarsi al 3-2, prima però di ricadere tra nervosismo e un po’ di sfortuna, arrivando fino al 5-2. Non basta vincere il game successivo per riaprire i giochi perché poi Tsitsipas sfrutta il servizio e chiude il match sul 6-3 in appena 1h12m.

A differenza di Fognini, si arrendono invece ai Sedicesimi gli altri 3 italiani che erano presenti nel tabellone: il primo a scendere in campo nella lunga giornata a Roma è stato Sinner. L’altoatesino però si è dovuto arrendere proprio a Tsisipas, che lo ha liquidato con un 6-3 6-2 in un’ora e 18 minuti.

Nel pomeriggio, è toccato lasciare anticipatamente gli Internazionali d’Italia anche a Berrettini e Cecchinato. Il tennista romano, dopo l’impresa ottenuta contro Zverev, cede all’argentino Schwartzeman che non ha problemi a superarlo con un 6-3 6-4.

Advertising
Advertising

Invece il siciliano cade malamente contro Kohlschreiber: dopo un avvio super con un 3-0 netto, l’azzurro cede di schianto nel primo set, chiuso 6-3 in favore . Il secondo set non c’è storia e si chiude ancora con un 6-3.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

35 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

56 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago