Agli Internazionali d’Italia, Fabio Fognini non riesce nell’intento di regalarsi Roger Federer ai quarti di finale. Dopo aver superato agevolmente il moldavo Albot nei Sedicesimi (7-6 6-3), disputati nel pomeriggio, il numero 12 dell’ATP perde contro Tsisipas in serata e saluta anticipatamente il torneo.
Fogna (non al meglio della condizione) parte male ma riesce a recuperare fino al 4-4. Poi però subisce 8 punti a 0 contro e perde il set. Non va meglio all’inizio del secondo, ma anche qui ha uno scatto d’orgoglio che lo riporta ad avvicinarsi al 3-2, prima però di ricadere tra nervosismo e un po’ di sfortuna, arrivando fino al 5-2. Non basta vincere il game successivo per riaprire i giochi perché poi Tsitsipas sfrutta il servizio e chiude il match sul 6-3 in appena 1h12m.
A differenza di Fognini, si arrendono invece ai Sedicesimi gli altri 3 italiani che erano presenti nel tabellone: il primo a scendere in campo nella lunga giornata a Roma è stato Sinner. L’altoatesino però si è dovuto arrendere proprio a Tsisipas, che lo ha liquidato con un 6-3 6-2 in un’ora e 18 minuti.
Nel pomeriggio, è toccato lasciare anticipatamente gli Internazionali d’Italia anche a Berrettini e Cecchinato. Il tennista romano, dopo l’impresa ottenuta contro Zverev, cede all’argentino Schwartzeman che non ha problemi a superarlo con un 6-3 6-4.
Invece il siciliano cade malamente contro Kohlschreiber: dopo un avvio super con un 3-0 netto, l’azzurro cede di schianto nel primo set, chiuso 6-3 in favore . Il secondo set non c’è storia e si chiude ancora con un 6-3.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…