14 Aprile 2020 - 18:29

Internazionali d’Italia, tre le opzioni: Roma, Cagliari o Milano

Internazionali Italia, tennis

La Federtennis vuole salvare gli Internazionali d’Italia 2020. Tre le possibili opzioni: Roma o Cagliari sulla terra rossa o Milano sul veloce

Nonostante a causa del Coronavirus il tennis è sospeso fino al 14 luglio, in Italia la Federtennis vuole cercare di salvare gli Internazionali d’Italia, previsti inizialmente a maggio a Roma. L’Atp infatti sta pensando di far disputare almeno la stagione sul rosso tra settembre ed ottobre, giocando Roma, Madrid e il Roland Garros.

Tre sono le opzioni possibili per gli Internazionali d’Italia. Giocare a Roma sulla terra rossa tra settembre e ottobre, giocare a Cagliari, sempre sulla terra rossa a novembre, oppure giocare a Milano a dicembre, in questo caso sul cemento. Un’altra opzione è di dividere uomini e donne tra Milano e Torino, e far disputare le finali in sede unica, come simbolo di unione e solidarietà tra le due città colpite dal virus.

Queste le dichiarazioni in merito di Angelo Binaghi, Presidente della Federtennis: “Dovremo essere duttili e innovativi perché per uno o due anni nulla sarà come prima. I giocatori si raccatteranno palle e asciugamani e non potranno portarsi dietro il clan. Siamo lo sport più sicuro dal punto di vista sanitario. Il tennis può e deve ripartire appena possibile: ci basta una settimana di preavviso”.