Internazionali Roma, rimonta per Caruso e Cecchinato. Super Musetti elimina Wawrinka

Uncategorized Internazionali Roma, rimonta per Caruso e Cecchinato. Super Musetti elimina Wawrinka

Grande Italia agli Internazionali di Roma: Caruso e Cecchinato battono Sandgren ed Eduard. Lorenzo Musetti elimina Stan Wawrinka

Due rimonte ed un’impresa clamorosa: Roma si tinge d’azzurro nella seconda giornata degli Internazionali di tennis. Salvatore Caruso, Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti accedono al 2° turno del Masters romano.

- Advertisement -

L’impresa clamorosa arriva proprio da quest’ultimo: il 18enne ha sconfitto in due set Stan Wawrinka (non uno qualunque). Musetti si è trovato clamorosamente avanti 6-0 dopo il primo set e l’elvetico dà segni di reazione soltanto nel secondo, quando riesce a portare la sfida al tiebreak dopo aver recuperato un servizio. Ma l’azzurro – in forma strepitosa – domina e porta a casa il match, chiudendo 7-2, accendendo al 2° turno ed entrato tra i migliori 200 dell’ATP.

Non da meno le prestazioni di Caruso e Cecchinato. Il siciliano va sotto 6-3 contro Tennys Sandgren ma reagisce ricambiando il punteggio nel secondo. Il terzo e decisivo set è molto tirato con i due che si annullano a vicenda diversi break e arrivano al tie-break: a spuntarla è l’azzurro per 7-4 e al 2° turno affronterà Novak Djokovic, il numero 1 al mondo.

- Advertisement -

L’altro siciliano anche va sotto nel confronto con il britannico Edmund: il primo set si chiude 6-3 per l’avversario ma poi nel secondo il match viene interrotto per pioggia sul 3-3. Alla ripresa, la sfida tira dritto fino al tiebreak e Cecchinato è bravo a rimanere lucido, nonostante due set point falliti, e pareggiare i conti, chiudendo 9-7. Il terzo set è tutto di marca azzurra: Edmund cede e Cecchinato chiude con un facile 6-2.

L’Italia presenterà 8 italiani al 2° turno degli Internazionali di Roma nel tabellone maschile: non era mai successo nella storia. Domani sarà la volta dell’esordio di Matteo Berrettini (contro Coria), oltre alle sfide degli altri in gara (su tutte, Sinner contro Tsitsipas e Djokovic contro Caruso).

- Advertisement -

Covid-19

Italia
50,630
Totale di casi attivi
Updated on 30 September 2020 - 01:32 01:32