Internazionali d’Italia: Nadal e Zverev volano in finale

La finale agli Internazionali d’Italia sarà tra Nadal e Zverev; lo spagnolo batte Djokovic dopo una bella gara, il tedesco batte Cilic

Nadal e Zverev accedono alla finale degli Internazionali d’Italia. Il maiorchino batte Djokovic 7-6 (7-4) 6-3 in 2 ore di gioco. Primo set equilibrato, con Nadal che strappa il servizio al serbo, ma nel momento di chiudere il set subisce la reazione dell’avversario. Nel tie-break Nadal chiude il primo parziale con un gran dritto lungo-linea. Nel secondo set lo spagnolo alza il proprio livello di gioco, con Djokovic che comincia ad accusare stanchezza nelle gambe. Alla fine Nadal chiude sul servizio del serbo con un bel rovescio all’incrocio delle righe. Nell’altro match Zverev batte Cilic 7-6 (15-13) 7-5. Nel primo parziale il tedesco non sfrutta 3 palle break che gli avrebbero permesso di andare a servire per il set. Nel tie-break Zverev dilapida un vantaggio di 4-0, rendendosi anche protagonista di una scenata dopo un litigio con l’arbitro, ma sfrutta i troppi errori di Cilic per chiudere il set. Nel secondo set il croato si porta avanti di un break, il tedesco reagisce e si porta in vantaggio, vincendo il match sul turno in battuta dell’avversario. Oggi alle ore 16 la finale contro Nadal.
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago