Il nuovo Governo punta al progresso. Il vicepremier Luigi Di Maio è intervenuto all’Internet Day di Montecitorio, organizzato da Agi e Censis. Il ministro ha parlato del potenziamento delle strutture di rete, che rappresenterebbe un incentivo alla cittadinanza digitale.
“Internet deve essere un diritto prioritario per i cittadini e siamo al lavoro per tutelarlo. Penso alla fornitura da parte dello Stato della connessione alla rete gratis mezz’ora al giorno a chi non se la può permettere.” ha dichiarato Di Maio.
“Questo Governo proseguirà il percorso di potenziamento delle infrastrutture di rete, proseguendo gli investimento nel piano banda ultralarga e 5G.” ha poi dichiarato.
Lo stesso leader del Movimento 5 Stelle è poi passato ad una critica ai danni dell’UE, soprattutto per quanto riguarda la riforma del copyright e la “link tax”.
“La riforma del copyright rappresenta un grave pericolo che arriva direttamente dall’UE. Gli articoli 11 e 13 potrebbero mettere il bavaglio alla rete. Ci opporremmo con tutte le nostre forze, a partire dal Parlamento europeo e, se la direttiva dovesse essere rimanere così com’è, siamo anche disposti a non recepirla. Per me l’Unione Europea dovrebbe puntare sull’educazione e non su provvedimenti come la link tax, che sarebbe una tassa bavaglio.” ha detto.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…