Otto intossicati a Palermo a causa del tonno avariato. In corso le indagini

Otto pazienti intossicati a Palermo per aver ingerito del tonno avariato. Sono in corso le indagini per risalire alla provenienza

Due donne, madre (62 anni) e figlia (32 anni), sono state ricoverate all’Ospedale Civico di Palermo in seguito all’intossicazione da tonno avariato. Il pesce è stato acquistato da un ambulante in piazza Torrelunga. Nella stessa giornata, altri sei pazienti, di cui uno cardiopatico, sono stati invece portati d’urgenza all’ospedale Cervello. In questo caso, il tonno avariato è stato acquistato a Isola delle Femmine. Otto sono quindi gli intossicati a Palermo e tutti hanno manifestato i classici sintomi della sindrome sgombroide, causata dalla massiccia presenza di istamina all’interno delle carni non più fresche. Al momento sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per accertare la provenienza del tonno rosso.

Advertising
Advertising
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 17 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

22 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago