Arriva il 3 novembre al cinema «Io sono Babbo Natale», l’ultimo film con protagonista Gigi Proietti. La sua ultima apparizione è nei panni di Babbo Natale, al suo fianco, Marco Giallini. Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Un incontro con Babbo Natale, renderà Ettore un uomo diverso.
Diretto da Edoardo Falcone e arriverà al cinema il 3 novembre, con un mese di anticipo rispetto alle vacanze natalizie: “Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini“, spiega il regista. “Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità. Oggi Gigi se ne è andato. Il dolore è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Incontrarlo è stata una fortuna. Dirigerlo un onore. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. E che è ancora, per tutti noi. Poter lavorare con lui è stato un grande “dono“. Forse Babbo Natale esiste davvero. Chissà“.
L’uscita anticipata è una sorta di regalo fatto a tutte quelle persone che sentono la mancanza dell’artista romano, scomparso il 2 Novembre 2020. Il film è prodotto da Lucky Red, 3 Marys Entertainment con Rai Cinema, distribuito da Lucky Red.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…