pixabay
A partire da sabato, sugli store Apple e Google, è finalmente scaricabile IO, una nuova e rivoluzionaria App. Si tratta di “un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone”.
Infatti, IO consente di interagire facilmente ed in modo sicuro con diverse Pubbliche Amministrazioni italiane, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni e pagamenti. Tramite IO, così come si legge nello store, potrai:
Insomma, si può fare tutto. Il problema è, purtroppo la digitalizzazione dei servizi. Al momento, gli attivi sono questi (ma si auspica che, col tempo, se ne possano aggiungere molti altri ancora):
Per iniziare ad utilizzare IO, devi registrarti con le tue credenziali SPID oppure con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE). Dopo la prima registrazione, la modalità di accesso sarà semplificata tramite la digitazione di un PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto).
Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…
Salerno, 28 marzo 2025 - A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia…
Salerno si presenta come un vero e proprio cantiere a cielo aperto: sono numerosi i…