23 Febbraio 2015 - 11:11

L’Ischia fa suo il derby con l’Aversa e prenota un posto ai play off

L’Ischia vince il derby anche per la classifica

Comunale di Casola di Napoli, 22 febbraio 2015, ore 15:00; Campionato Nazionale Giovanissimi: Ischia Isolaverde 2 – Aversa N. 1

Il sole fa capolino sul Comunale di Casola e perdura per l’intera gara, consentendo alle tifoserie di Ischia e Aversa con sovrannumero femminile, di assistere a un bel derby sotto la direzione arbitrale del Sig. Vincenzo Castropignano, della sez. AIA di Ercolano.

Ischia: D’Amato, De Martino, Rosanova, Esposito, Di Giulio, Manzi, Memoli, D’Apice, Trigidia, Della Mura. In panchina: Prisco, Massimo, Iannuzzi, Lauropoli, Baroni, Ferrara, Rapicano, Canzano, Merola. All. G. Fusaro.

Aversa Normanna: Tessitore, Raimondo, Varriale, Riccardi, Vitale, Mariani, Ciotola, Imperatrice, Petrov, De Benedectis, Cirillo. In panchina: Di Napoli, Bornesco, Fusco, Federico, Topo, Ciliberdi, Del Prete, De Luca, Ilardo. All. F. Bucciarelli.

Marcatori:  Rosanova e Merola per l’Ischia; Imperatrice per l’Aversa Normanna.

ischia

L’esultanza dell’Ischia

Un derby acceso quello disputato a Casola di Napoli, tra l’Ischia Isolaverde e l’Aversa Normanna. Tutta la gara è stata disputata, dalle due compagini giovanili, a un ritmo elevato per un profumo di alta classifica. Infatti alle spalle delle corazzate Juve Stabia, Lecce e Benevento (gir. G), la lotta è accesissima per conquistare un posto che porterebbe a importanti confronti nei play-off. La gara di oggi è andata all’Ischia Isolaverde per due a uno.

ischia

C. Rosanova apre le marcature per l’Ischia

La prima marcatura dei padroni di casa con Carmine Rosanova che, servito sulla sua corsia di competenza a sinistra, controlla bene e mette nell’angolo alto alla sinistra di Tessitore che nulla può. Passano solo due minuti e dal limite dell’area Vincenzo Imperatrice, su susseguente calcio d’angolo, raccoglie e opera un bel pallonetto che porta la gara sul risultato di parità. Tutto questo nel primo tempo dove l’Ischia ha creato anche altre due grosse opportunità non sfruttate a dovere.

ischia

Il pareggio di Imperatrice

Stesso ritmo nella ripresa. Le due squadre sono consapevoli della posta in palio e tengono alta l’attenzione, mentre dalle panchine iniziano i primi cambi. Tra i tanti subentrati risulta decisivo il n. 20 Merola che è abile ad inserirsi nella difesa Aversana e in anticipo beffa per il due a uno finale l’incolpevole portiere Tessitore.

Dopo il vantaggio dell’Ischia, la gara s’innervosisce un tantino e a farne le spese è l’autore del goal aversano. Già ammonito precedentemente, Imperatrice su susseguente contrasto a centrocampo contesta animatamente una decisione arbitrale. Il Sig. Castropignano estrae il secondo giallo per il numero 8 Aversano e lo invita a lasciare il campo.

Nonostante l’inferiorità numerica l’Aversa Normanna non rinuncia al suo gioco e, fin oltre ai quattro minuti di recupero accordati dal direttore di gara, tiene sempre in apprensione l’Ischia che con tenacia porta a casa la vittoria con i relativi tre punti in classifica.