Iscrizione scuola 2020-2021, al via la procedura online

Partita oggi la procedura online per l’iscrizione a scuola 2020-2021 per scuole elementari, medie e superiori. Il termine è il 31 gennaio

Alle 8 di questa mattina sono partite le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2020-2021. Per poter effettuare la procedura, basterà collegarsi al sito del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, e seguire le indicazioni fornite dal sito. È necessario iscriversi al sito, se non già in possesso delle credenziali per l’accesso. Può evitare, invece, l’iscrizione, chi è già in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Advertising
Advertising

Il termine ultimo per effettuare l’iscrizione è il 31 Gennaio alle ore 20.00. Il MIUR ha messo a disposizione degli utenti una guida per portare a termine la procedura e per assistere i genitori in tutte le varie parti. Per questo motivo, sono stati anche pubblicati dei video esplicativi su YouTube.

Cosa importante, è quella di inserire tre istituti ai quali si è intenzionati ad iscrivere i figli. In questo modo, qualora la prima scelta non sia disponibile, l’iscrizione avverrà nella seconda scuola indicata.

Advertising
Advertising

Per le scuole medie e superiori, l’iscrizione può essere fatta solo ed esclusivamente online.  Inoltre, coloro che non hanno a disposizione una connessione internet o i mezzi digitali per poter procedere, potranno ricevere supporto tecnico negli stessi edifici scolastici.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

17 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

17 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

17 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

17 ore ago