Attualità

Piel: cercasi re per governare l’isola… e anche il Pub

L’annuncio è ufficiale. L’isola di Piel, nel Regno Unito, a qualche centinaio di metri delle coste della Cumbria meridionale, è alla ricerca di un nuovo sovrano. Secondo l’ormai bisecolare tradizione, infatti, al prescelto – o alla prescelta, verrà nominato/a “Re” o “Regina” dell’isola. Pare inoltre che siano già in 190 gli aspiranti a tale titolo, provenienti da tutto il mondo.

Advertising
Advertising

L’incoronazione del prescelto avverrà versando dell’alcol sulla sua testa. L’annuncio per il nuovo manager è stato pubblicato sui media globali, e le manifestazioni di interesse sono arrivate da ogni parte del mondo, compresa l’Africa.

Il re o la regina del pub

Oltre alla gestione dell’isola, che ospita il rudere di un antico castello e sei cottage per le vacanze, il futuro ‘Re’ o la futura ‘Regina’ dovranno saper amministrare l’unico pub dell’isola – lo Ship Inn. Fondato nel 1836, questo verrà dato in gestione al sovrano tramite un contratto di concessione decennale dalla circoscrizione di Barrow, a cui fa capo l’isola.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago