L’annuncio è ufficiale. L’isola di Piel, nel Regno Unito, a qualche centinaio di metri delle coste della Cumbria meridionale, è alla ricerca di un nuovo sovrano. Secondo l’ormai bisecolare tradizione, infatti, al prescelto – o alla prescelta, verrà nominato/a “Re” o “Regina” dell’isola. Pare inoltre che siano già in 190 gli aspiranti a tale titolo, provenienti da tutto il mondo.
L’incoronazione del prescelto avverrà versando dell’alcol sulla sua testa. L’annuncio per il nuovo manager è stato pubblicato sui media globali, e le manifestazioni di interesse sono arrivate da ogni parte del mondo, compresa l’Africa.
Oltre alla gestione dell’isola, che ospita il rudere di un antico castello e sei cottage per le vacanze, il futuro ‘Re’ o la futura ‘Regina’ dovranno saper amministrare l’unico pub dell’isola – lo Ship Inn. Fondato nel 1836, questo verrà dato in gestione al sovrano tramite un contratto di concessione decennale dalla circoscrizione di Barrow, a cui fa capo l’isola.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…