L’Italia riesce ad evitare il declassamento del rating sul debito da parte delle “tre sorelle”. Dopo aver superato il test di Fitch e Moody’s, è arrivato infatti l’ok anche di Standard & Poor’s. La situazione economica non è però in miglioramento e anzi alcune indiscrezioni riportano la notizia che Bruxelles potrebbe riprendere in considerazione l’ipotesi di chiedere una “maxi-manovra” per risanare i conti.
A destare preoccupazione in Europa è in particolar modo la situazione del debito pubblico italiano. Il rendimento è salito e con esso anche i rischi legati agli investimenti. Tutto ciò ha portato ad una enorme speculazioni sui mercati come non si vedeva da tempo per quanto riguarda il panorama economico italiano. Secondo Standard & Poor’s, inoltre, alcune manovre dell’attuale Governo hanno portato l’Italia in una vera e propria recessione, in particolar modo le misure relative a reddito di cittadinanza e “quota 100“.
Per tutti questi motivi Bruxelles sembra intenzionata a rivalutare l’avvio della procedura d’infrazione che il Governo Lega-5 Stelle aveva evitato qualche mese fa trovando l’accordo sulla manovra finanziaria. Se ne saprà qualcosa in più il prossimo 7 Maggio quando la Commissione Europea renderà note le proprie previsioni primaverili. In caso di dati negativi, la pubblicazione del Country Report del 5 Giugno potrebbe quindi essere l’occasione dell’avvio della procedura d’infrazione e del rafforzamento della già pesante manovra prevista per il 2020.
La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…