Italia- Germania, un pareggio con poche emozioni



italia

Poche emozioni e un palo di Belotti nel finale: finisce 0 a 0 l’amichevole tra Italia e Germania disputatasi ieri sera a San Siro

Si è conclusa con uno 0 a 0 l’amichevole prestigiosa tra Italia e Germania, disputatasi ieri sera a San Siro. Poche emozioni in una partita che ha visto in campo molti giovani in entrambe le compagini, e una buona Italia, che non ha subito praticamente nulla contro i campioni del mondo in carica. Sicuramente l’occasione più rilevante della partita.

Nel primo tempo si è vista una Germania con più voglia, ma l’Italia ha mostrato disciplina tattica e una difesa molto attenta. Il secondo tempo molto meglio gli uomini di Ventura; i tedeschi lamentano un gol annullato a Volland, mentre al minuto 83 Bonucci pesca Belotti che a colpo sicuro colpisce il palo con Leno battuto. Tuttavia una buona prova per gli azzurri che lascia ben sperare per il futuro.

“Lo 0-0 va stretto all’Italia? Il risultato è questo e va accettato. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo concesso poco. Stiamo parlando della squadra campione del mondo e non abbiamo concesso nulla. Al di là del palo, abbiamo avuto quattro, cinque situazioni in superiorità numerica che potevamo sfruttare meglio”.

Così Giampiero Ventura a fine partita, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi, si è detto  soddisfatto dell’approccio e della gara disputata. “C’è ottimismo, il futuro è roseo” ha aggiunto il tecnico genovese, che sull’onda di Antonio Conte, sta continuando il processo di ringiovanimento della Nazionale.

Leggi anche