Italia, la FIGC fa chiarezza sulle convocazioni e la gestione Asl

Roberto Mancini ha diramato un gruppo di 41 convocati per le prossime partite dell’Italia: si aggiungono tre novità. La FIGC intanto fa chiarezza sull’Asl

L’Italia si appresta ad affrontare i prossimi appuntamenti di Nations League e l’amichevole contro l’Estonia con un gruppo molto vasto. Il ct Roberto Mancini ha convocato ben 41 giocatori (lista convocati) a i quali si sono aggiunti anche Zaccagni, Bastoni e Ferrari, tre importanti novità. La convocazione del centrocampista del Verona è arrivata in serata poco dopo la gara pareggiata contro il Milan.

Advertising
Advertising

Nelle ultime ora è esploso il caso Asl, pronte a bloccare la partenza di alcuni giocatori di club verso le proprie Nazionali. La Figc è intervenuta per comunicare la gestione corretta da parte delle aziende sanitarie, spiegando i tempi tecnici per rispondere alla convocazione, rispettando il protocollo. I calciatori quindi potranno partire e giocare per l’Italia ma soltanto raggiunto un accordo con la propria Asl di riferimento.

Come riporta il sito della FIGC, “rispetto al gruppo di 41 convocati, infatti, 18 calciatori sono in arrivo in queste ore al Centro Tecnico federale di Coverciano: Belotti, Bernardeschi, Calabria, Cragno, Criscito, Di Lorenzo, El Shaarawy, Emerson, Gagliardini, Grifo, Lasagna, Orsolini, Pellegri, Luca Pellegrini, Pessina, Sirigu, Soriano e Tonali”.

Previsto per martedì sera l’arrivo di un altro gruppo di 8 calciatori: Bonucci, Chiesa, Donnarumma, Florenzi, Insigne, Jorginho, Kean e Meret. Con loro, è previsto l’arrivo dei tre calciatori del Sassuolo, che dovrebbero completare l’isolamento fiduciario proprio tra 24h. L’Italia quindi si completerà a pezzetti fino a comporre l’intero puzzle.

Advertising
Advertising

Restano al momento in isolamento fiduciario: Acerbi, Barella, Biraghi, Castrovilli, Cristante, D’Ambrosio, Immobile, Mancini, Lorenzo Pellegrini, Spinazzola (che probabilmente non risponderà alla convocazione per infortunio).

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

3 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

4 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

4 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago