Italia Music Awards: un’esplosione di talenti

Prima PaginaItalia Music Awards: un'esplosione di talenti

Italia Music Awards è il contest per i nuovi talenti musicali in Campania. I primi classificati si aggiudicheranno la produzione e la pubblicazione di un Ep

[ads1]

Blu Italia TV, Moving Guida Locali, Hopeland Studio, Radio Moving, I Love edizioni uniscono le forze per far si che il primo Campania Live Contest Tour” firmato Italia Music Awards, sia fin da subito collocato ai massimi vertici dei contest musicali italiani. Italia Music Awards, prestigioso premio alle Eccellenze Musicali Italiane nasce dalla mente vulcanica di Michele Ciliento.
L’idea di Michele Ciliento e Bartolomeo Giuliano è quella di creare un contest a respiro regionale finalizzato a promuovere, con tutti i mezzi disponibili, le nuove realtà musicali nel territorio campano, portandole poi ai vertici del panorama musicale, che mai come oggi è avido di nuove ed esaltanti proposte.
Italia Music Awards sceglierà 10 locali (2 per ogni provincia) che ospiteranno, a partire da gennaio, il proprio contest. Ogni contest potrà ospitare dalle 6 alle 12 band. Successivamente, in primavera, quando saranno elette per ogni locale due band vincitrici: una decretata dalla Giuria Tecnica nominata da Italia Music Awards e l’altra dalla giuria popolare composta dal pubblico presente.

Italia Music Awards
Italia Music Awards

Tutte le band decretate vincitrici dalla giuria popolare si aggiudicheranno la realizzazione di un promo video prodotto e diffuso a circuito nazionale da Blu Italia (2000 messe in onda settimanali su tutto il territorio nazionale), nonché la disponibilità gratuita della sala prove per 4 ore a band presso la Hopeland Studio di Marcianise (Ce). Le Band selezionate dalla giuria tecnica, invece, si aggiudicheranno ognuna la produzione di un singolo presso la Hopeland studio.

I singoli prodotti verranno inseriti in una compilation edita dalla Hopeland e promossi attraverso tutti i canali Blu Italia, compreso quello televisivo. Seguirà inoltre, un tour promozionale di 100 date (10 per ogni band vincitrice) prodotto, organizzato e promosso da Italia Music Awards.
Basterebbe questo, ma non è finita!

Le 10 band selezionate dalla Giuria Tecnica saranno convocate poi al Contest regionale Finale previsto per l’autunno 2016, in cui si esibiranno per aggiudicarsi il Titolo di Migliore Band Italia Music Awards 2016.
I premi del Contest Finale Regionale saranno per le prime 3 band classificate:

  • 1°classificata la produzione e la pubblicazione di un Ep e di un videoclip.
  • 2° classificata la produzione e la pubblicazione di un Maxi singolo (tre brani).
  • 3° classificata la produzione e la pubblizazione di un singolo.

Per tutte le 10 band partecipanti sono previste targhe e trofei.

[ads2]

Palma Bottahttp://zon.it
Classe 1989, laureata in lettere moderne con una tesi sulla nuova comunicazione con l'#. Appassionata e curiosa. Convinta sostenitrice dei new media e delle donne, soprattutto della forza che quest'ultime regalano, in altre parole: femminista simpatica. Curatrice e amministratore del blog Tè in Metropolitana. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon dal settembre 2014.

Covid-19

Italia
97,220
Totale di casi attivi
Updated on 5 August 2021 - 02:12 02:12