Italia-Spagna Under 21, le probabili formazioni e dove vedere la partita

Allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, Italia-Spagna fanno il loro esordio nell’Europeo Under 21: le probabili formazioni e dove vedere la partita

Su il sipario: Italia-Spagna inaugura ufficialmente l’Europeo Under 21 che si disputerà nella penisola italiana e nello stato di San Marino.

Advertising
Advertising

Gli azzurrini di Gigi Di Biagio sono chiaramente tra i favoriti per la vittoria finale ma di contro si ritrovano la squadra che due anni fa la eliminò dal torneo che si disputò in Polonia. Quest’anno, le due selezioni si ritrovano nello stesso girone eliminatorio, insieme alla Polonia ed il Belgio nel gruppo A. L’Italia, inoltre, cerca il sesto titolo europeo della sua storia: l’ultimo risale al 2004 quando sulla panchina azzurra sedeva Claudio Gentile.

Il match prenderà il via alle ore 21 e sarà visibile in diretta tv ed in chiaro su Rai 1.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna

QUI ITALIA – Gigi Di Biagio ha annunciato che ci sarà Meret (preferito ad Audero) tra i pali. A centrocampo per il ct c’è l’imbarazzo della scelta su chi optare: i favoriti si chiamano Sandro Tonali, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Barella. In avanti, Zaniolo agirà da esterno con Chiesa sull’altra fascia e uno tra Kean (favorito) e Cutrone.

Advertising
Advertising

QUI SPAGNA – Le Furie Rosse del CT De La Fuente si affidano al centrocampo stellare formato dal napoletano Fabian Ruiz, Pablo Fornals, Carlos Soler e Mikel Oyarzabal e Merino. Rischia la panchina il madridista Dani Ceballos. In attacco, Mir è favorito su Borja Mayoral per il ruolo di punta centrale nel 4-2-3-1.

ITALIA U21 (4-3-3): Meret; Pezzella, Bastoni, Mancini, Adjapong; Pellegrini, Tonali, Barella; Chiesa, Kean, Zaniolo. – Commissario Tecnico: Luigi Di Biagio

SPAGNA U21 (4-2-3-1): Sivera; Aguirregabiria, Meré, Unai Nunez, Junior Firpo; Merino, Fabian Ruiz; Carlos Soler, Fornals, Oyarzabal; Rafa Mir. – Commissario Tecnico: De La Fuente

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day mercoledì 8 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

#BeHuman: i Nobel per la pace a Roma nel segno della Fratelli Tutti

#BeHuman: i Nobel per la pace a Roma nel segno della Fratelli Tutti. Nel tavolo…

8 ore ago

Elezioni Baronissi 2024, Anna Petta: “Insedieremo un Servizio di Psicologia di Base”

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “A Baronissi insedieremo un Servizio di Psicologia di…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 8 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Salerno, l’Arcidiocesi organizza “Sulle tracce degli armeni”

L’Ufficio Cultura e Arte dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con la Fondazione Alfano I, ha organizzato “L’antica…

11 ore ago