Italia, Mancini dirama l’undici titolare che affronterà l’Olanda

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha elencato in Conferenza Stampa l’undici titolare che scenderà in campo contro l’Olanda:Verdi scalza Chiesa, Belotti al posto di Balotelli

Roberto Mancini, durante la Conferenza Stampa, ha diramato l’undici titolare che affronterà l’Olanda nella terza amichevole della sua gestione.

Advertising
Advertising

Il clima di distensione che avvolge la Nazionale italiana, si vede anche da questi minimi particolari. Sia gli azzurri che gli orange, scenderanno in campo per la gloria, senza testare le formazioni in vista del Mondiale al quale non faranno parte.

L’idea del neo commissario tecnico italiano è quella di inserire i giovani che non hanno preso parte alle precedenti spedizioni, per ringiovanire l’età media molto alta rispetto le altre squadre. Linea verde ed esperienza sono le due parole chiave da dover coniugare per raggiungere gli standard mondiali.

Il migliore in campo contro la Francia, Federico Chiesa, verrà sostituito da Verdi. A prendere il posto di Balotelli, reduce da due partite consecutive, sarà Belotti. La porta sarà difesa da Perin, sempre più vicino a vestire i colori bianconeri.

Advertising
Advertising

FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Perin, Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Insigne, Belotti, Verdi

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago