16 Dicembre 2021 - 15:30

Iva Zanicchi contro il programma di Claudio Baglioni

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi contro il programma di Claudio Baglioni dopo il flop conclamato di sabato 11 dicembre

Iva Zanicchi ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi e non ha avuto peli sulla lingua nel parlare del programma “” di Claudio Baglioni. La cantante che parteciperà a Sanremo nella sezione Big tra qualche mese, è stata punzecchiata sul suo one-woman show, “D’Iva“, andato in onda qualche settimana fa senza riscuotere il successo sperato. La Zanicchi non ci ha pensato due volte e ha fatto notare che anche il programma del suo collega Claudio Baglioni, ““, è andato molto male in termini di share.

Baglioni, ex direttore artistico di Sanremo, ha avuto infatti la stessa possibilità della Zanicchi, portando su Canale 5 in prima serata, uno show personale. Anche lui però, andando in onda contro Ballando con le Stelle sabato 11 dicembre, non ha riscosso il successo auspicato. Eppure dalla sua aveva moltissimi ospiti importanti del calibro di Renato Zero, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Serena Autieri, Tommaso Paradiso e Fiorello.

Di fronte alle domande dell’intervistatore sullo share di D’Iva, la Zanicchi ha quindi subito controbattuto: “Eh allora che cosa dovrebbe dire Baglioni, che sta andando in onda sulla stessa rete? Dovrebbe suicidarsi?… E ha visto che cast ha lui? C’è il mondo intero. Con quei nomi, sulla carta, poteva fare sfracelli“.

Insomma, Iva ci tenuto a sottolineare che il suo show non ha avuto nulla da invidiare a quello di Baglioni. Ha poi parlato anche di Sanremo, classificandosi come rappresentante della ‘quota attempata‘ del Festival insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Il suo pezzo in gara, a quanto pare, sarà “un pezzo metà classico, meta moderno, romantico e da ballare stretti stretti”.