Torna a Ivrea il festival della lettura: “La grande invasione”

Dall’1 al 3 Giugno 2018 a Ivrea torna il festival della lettura, “La grande invasione”. Un festival ricco di eventi ed ospiti non solo del mondo letterario

A Ivrea si terrà la sesta edizione de “La grande invasione”, nata per coinvolgere la città in un vero e proprio laboratorio di lettura accompagnato da concerti, spettacoli, mostre e presentazioni che si sviluppano lungo un percorso a cielo aperto. Quest’anno a curare il festival saranno Marco Cassini e Gianmario Pilo. Tra gli ospiti confermati ci sono Walter Siti, Paolo Giordano, Melania Mazzucco. Doppio appuntamento con “Colazione e Giornali” una rassegna stampa molto particolare in cui si fa colazione mentre alcuni ospiti leggono e commentano alcuni quotidiani. Aumentano gli appuntamenti con l’arte figurativa, alcune mostre in programma tra cui quella del fumettista Igort. All’interno del festival anche la partecipazione di alcuni ospiti stranieri tra cui Shaun Bythell autore di “Una vita da librario” (Einaudi), Nadja Spiegelman che ha pubblicato lo scorso anno il memoir “Dovrei proteggerti da tutto questo”, Nick Hunt che ha pubblicato con Neri Pozza “Dove soffiano i venti leggeri” e il brasiliano Daniel Galera che presenterà il suo nuovo romanzo in uscita “Sur Barba intrisa di sangue”. C’è anche una parte del festival dedicata ai più piccoli: “La piccola invasione”. Il 1 Giugno sarà dedicata un’intera giornata alle proposte per le scuole, da quelle dell’infanzia alle scuole superiori con l’obiettivo di offrire agli studenti l’opportunità di conoscere grandi autori e illustratori. Il programma del festival della lettura di Ivrea sarà annunciato al Salone del Libro di Torino.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago