James Gunn: chi è il nuovo regista di Guardiani Della Galassia Vol. 3?
James Gunn, a sorpresa, tornerà a dirigere la saga Guardiani Della Galassia. Ma quanto conosciamo bene il regista per sentirci sicuri?
Una notizia che farà il giro del mondo. Dopo la controversa separazione con la Marvel, James Gunn tornerà a dirigere Guardiani Della Galassia nel terzo capitolo della saga. A riportare la notizia è stato Deadline, che ha sottolineato l’importanza della news. Ma chi è James Gunn?
Il regista inizia principalmente con i B-Movie della Troma, sceneggiando e dirigendo Tromeo And Juliet e Terror Firmer. Successivamente lavora principalmente come sceneggiatore, scrivendo i due Scooby-Doo e il remake L’Alba Dei Morti Viventi per Zack Snyder nel 2004.
A questo punto, decide di ridare l’assalto alla regia con quello che si rivela essere il suo genere di punta: l’horror. Infatti, nel 2006, scrive e dirige Slither, body horror che si rivelerà poi essere il suo più grande successo di sempre.
Il successo di Slither lo scaraventa nelle vette del cinema, tanto che nel 2012 viene scelto dalla Marvel per sceneggiare e dirigere il film Guardiani Della Galassia. Dopo il successo straordinario del primo capitolo, viene confermato alla regia del sequel nel 2014. Dopo la sua uscita nel 2017, conferma che tornerà a scrivere e dirigere Guardiani Della Galassia Vol. 3.
Il 20 Luglio 2018, però, viene bruscamente licenziato dalla Marvel per via di alcuni vecchi tweet in cui ironizzava su argomenti come lo stupro e l’AIDS.
A questo punto, si affida alla DC, per cui girerà il nuovo Suicide Squad nel 2021. Inoltre, tenta la via della produzione autonoma, annunciando la produzione di Brightburn, cinecomic a tinte horror previsto per il prossimo 13 Giugno.
Tuttavia, proprio ieri la Disney lo ha riassunto per completare la trilogia dei Guardiani della Galassia. Un sollievo per gli appassionati Marvel!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mercato, Alexandre Pato non è più un giocatore del Tianjin Tianhai