A Jamie Lee Curtis il Leone d’Oro alla Carriera Venezia78

Prima PaginaA Jamie Lee Curtis il Leone d'Oro alla Carriera Venezia78

Il prossimo 8 settembre, l’attrice Jamie Lee Curtis riceverà il Leone d’Oro alla Carriera nel corso della Mostra del Cinema di Venezia

Ci sarà anche Jamie Lee Curtis alla settantottesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: l’attrice statunitense riceverà il Leone d’Oro alla Carriera, in una cerimonia prevista l’8 Settembre presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema e a margine della proiezione del nuovo film di David Gordon Green di cui è protagonista, Halloween Kills (in arrivo nei cinema italiani dal prossimo 15 ottobre).

Dopo che il Cda della Biennale di Venezia ha accettato la proposta del direttore artistico della Mostra Alberto Barbera di assegnarle il Leone d’Oro alla Carriera, Jamie Lee Curtis ha detto: Sono incredibilmente onorata di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia. Mi sembra impossibile essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un Premio alla Carriera.

“Non potrei essere più orgogliosa e felice di accettarlo, il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera“, Jamie Lee Curtis è infatti famosa soprattutto per il ruolo di Laurie Strode nel franchise horror Hallowen, conclude e dedica il riconoscimento “a tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e rifiutano di arrendersi”

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 20:05 20:05