3 Gennaio 2019 - 10:34

Jay-Z e Beyoncè invitano i fans a diventare vegani

Jay-Z

Jay-Z e Beyoncè hanno scritto una lettera aperta ai fans in cui spiegano le potenzialità, specie dal punto di vista dell’impatto ambientale, di una dieta vegana

Inarrivabili sul palcoscenico quanto sempre attenti alle cause sociali: sono Jay-Z e Beyoncè che in queste ore sono tornati alla ribalta della stampa internazionale per una lettera aperta in cui spiegano ai fans l’importanza del seguire una dieta vegana, la quale avrebbe un impatto positivo anche sulla salute del Pianeta.

La lettera, riportata anche dal quotidiano Indipendent, nasce dall’impegno ambientalista dei due che di recente hanno scritto la prefazione al nuovo libro di Marco Borges, personal trainer di lei, nonchè esperto nutrizionista.

Dopo aver invitato i numerosi estimatori ad aderire al Veganuary, una sorta di periodo di prova della dieta vegana da effettuarsi in questo mese di Gennaio, la coppia più invidiata dello showbusiness ha scritto:

Non potete neanche immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani: dobbiamo farlo tutti, per la salute nostra e del nostro pianeta.

E poi ancora:

Se tutti diventassero vegani, sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell’effetto serra. possiamo affrontare questa sfida insieme, diffondendo la verita’, e fare di questa missione un movimento

Attenzione però a tacciare l’appello di Jay-Z e consorte come un mero capriccio: il consumo massiccio di carne, infatti, non solo è un rischio per la nostra salute ma presuppone lo sperpero di grandi risorse ambientali, l’acqua su tutte.