Prima Pagina

Jeff Bezos e MacKenzie, c’è l’accordo: divorzio da 38 miliardi

Jeff Bezos e MacKenzie si preparano ad un divorzio che vale 38 milioni di dollari. Ecco l’accordo tra il fondatore di Amazon e la sua ormai ex moglie

Jeff Bezos e MacKenzie hanno trovato un accordo per il divorzio. La coppia più ricca d’America, composta dal fondatore di Amazon e dalla sua ormai ex moglie, hanno ufficializzato il tutto alla presenza di un giudice dello stato di Washington.

Advertising
Advertising

L’uomo dovrà cedere alla donna il 4% delle azioni di Amazon, che ammontano a 38,3 miliardi di dollari. La MacKenzie entrerebbe, così, nella classifica di Bloomberg delle 500 persone più ricche del mondo, classificandosi 22esima.

Bezos, pur con 38 miliardi in meno, vanta una quota del 12%, pari a 114,8 miliardi di dollari e si conferma la persona più ricca del pianeta. Lo stesso, inoltre, avrà diritto alla partecipazione nel Washington Post e alla società di esplorazione spaziale Blue Origin.

La scrittrice MacKenzie, poi, ha assicurato che donerà metà del suo patrimonio a Giving Pledge, un’organizzazione benefica che, tra gli altri, riunisce Bill GatesWarren Buffett e il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.

Advertising
Advertising

La coppia si era sposata nel 1993 ed ha quattro figli. Jeff Bezos ha avuto l’eccezionale merito di fondare Amazon a Seattle, nel suo garage. Correva l’anno 1994: in quel momento, il suo creatore non poteva immaginare il colosso che sarebbe diventato.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

1 ora ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

1 ora ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

4 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago