24 Settembre 2020 - 11:50

Jesi: mendicante vince 300mila euro con un Gratta e Vinci

cuneo fiscale Palermo

A Jesi un 60enne che da qualche anno aveva perso il lavoro ha vinto 300mila euro con un Gratta e vinci da 5 euro

Nella città di Jesi, in provincia di Ancona, un 60enne che da qualche anno aveva perso il lavoro ed era ormai diventato una figura nota per gli automobilisti del posto, ai quali chiedeva l’elemosina dopo uno show con il suo cappellino, ha vinto 300mila euro con un Gratta e vinci da 5 euro.

La giocata è stata effettuata il 16 agosto scorso da un distributore automatico, ha fatto sapere la proprietaria della tabaccheria delle Logge di Viale Verdi. Il 60enne ha riscossa la vincita in questi giorni.

L’uomo nel frattempo, si è tagliato la barba e accorciato i capelli lunghi, ma si è presentato in tabaccheria con lo stesso sorriso sfoggiato per anni durante gli show al semaforo che gli hanno dato da vivere. Tiziano, questo il nome del 60enne, ora vive con la madre anziana in un popoloso quartiere della città.

Jesi è un comune italiano di 39 995 abitanti della provincia di Ancona nelle Marche. Posizionata lungo il medio corso del fiume Esino, è una città di antiche e importanti tradizioni industriali che le hanno valso, sin dalla fine dell’Ottocento, l’appellativo di “Milano delle Marche”.