J.K. Rowling ha annunciato il nuovo libro, The Ickabog



J.K. Rowling Harry Potter
Immagine da YouTube

La “mamma” di Harry Potter, J.K. Rowling ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro, The Ickabog legato ad un concorso per i lettori

J.K. Rowling, scrittrice britannica nota a livello mondiale per aver creato la saga di Harry Potterha annunciato su Twitter la pubblicazione di un nuovo libro, “The Ickabog“. La storia, rispondente al genere fiaba, sarà pubblicata online,per permettere a tutti i suoi estimatori di leggerla in questo periodo di lockdown o lento ritorno alla normalità, ogni settimana a partire da oggi e fino al 10 Luglio, due capitoli alla volta e su un sito dedicato di cui non è stato ancora fornito il link.

Trama e curiosità

Rowling non si è sbilanciata sulla trama del libro, ha anzi asserito che solo i suoi due figli maggiori ne conoscono le vicende, raccontando di aver scritto The Ickabog circa 10 anni fa decidendo poi di accantonarlo per dedicarsi ad altri progetti.

L’autrice in questo periodo si è quindi dedicata alla sistemazione delle bozze decidendo per la definitiva pubblicazione del libro che, annuncia, avrà anche una versione cartacea pubblicata in tutto il mondo e arricchita dalle illustrazioni che i lettori le invieranno di volta in volta su Twitter.

Il progetto ha anche uno scopo benefico: J.K. Rowling ha assicurato, infatti, che tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro, saranno devoluti in favore di progetti di ricerca contro il Coronavirus.

Leggi anche