Joaquin Phoenix e Rooney Mara

Ridley Scott produrrà un film dedicato all’epopea di Napoleone Bonaparte che avrà il volto di Joaquin Phoenix: tutto quello che sappiamo finora

Si chiamerà Kitbag il biopic prodotto (e forse anche diretto) da Ridley Scott sull’affascinante figura di Napoleone Bonaparte: il ruolo del protagonista è stato affidato a Joaquin Phoenix, Premio Oscar per Joker.

Potrebbe interessarti:

La trama

Stando alle prime indiscrezioni, Kitbag dovrebbe narrare tutta la storia di Napoleone, dai suoi inizi come generale nella Francia post-rivoluzionaria fino all’acme del suo potere sull’Europa intera. Grande spazio dovrebbe essere poi dedicato al suo rapporto con la consorte Giuseppina.

Se Ridley Scott aveva già affrontato l’epopea napoleonica in un altro film – I duellanti del 1977 – Joaquin Phoenix (nell’approcciarsi al ruolo del condottiero) raccoglie l’eredità di Renato Rascel, Marlon Brando, Rod Steiger e Ian Holm.

Una curiosità: il titolo del biopic viene da un detto “There is a general’s stuff hidden in every soldier kirbag” (C’è della roba da generale nascosta nel tostapane di ogni soldato), che allude alla possibilità per ogni soldato di diventare prima o poi generale.

Quest’ultimo film in cantiere, conferma infine il periodo particolarmente prolifico che Ridley Scott sta attraversando: ricordiamo che il regista è a lavoro anche su una pellicola dedicata all’omicidio Gucci (con Lady Gaga punta di diamante di un cast all-star).

 

Letture Consigliate