John Lithgow nel film sulle donne di Fox News interpreterà Roger Alies



john lithgow

Non ha ancora un titolo il film sulle donne di Fox News, ma al cast si aggiunge un altro nome importante: John Lithgow

John Lithgow è l’ultimo grande nome che andrà ad aggiungersi a quelli di Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie, già annunciate. Tutti loro fanno parte del cast del nuovo film, ancora senza titolo, “sulle donne di Fox News“. Ad annunciare il nome di Lithgow, premiato ai Tony e agli Emmy, la rivista internazionale Variety.

La pellicola racconterà la vicenda del gruppo di donne che qualche anno fa decise di  reagire alla cultura maschilista che regnava tra le pareti dello studio del network d’informazione americano Fox News. Insieme riuscirono a far dimettere il potente CEO Roger Ailes nel 2016. L’inizio della sua discesa fu lo scandalo che la conduttrice Gretchen Carlson diffuse, denunciando di essere stata molestata da Ailes.

Margot Robbie sarà una produttrice associata (personaggio di finzione), la Kidman interpreterà la Carlson, mentre la Theron sarà Megyn Kelly, la prima a rivelare di aver subito abusi. Il ruolo di Lithgow è quindi chiave, perché il film sarà incentrato proprio sulla sua caduta, gigante morto nel 2017 a 77 anni; l’uomo negli ultimi anni della sua vita fu travolto da un’ondata di denunce di molestie.

La storia verrà raccontata dal punto di vista delle donne diversamente alla miniserie di Showtime tratta dal libro “The Loudest Voice in the Room”, con Russell Crowe, incentrata più sull’ascesa di Ailes.

La sceneggiatura sarà scritta da Charles Randolph, mentre si occuperanno della produzione A.J. Dix, Megan Ellison, Beth Kono, Margaret Riley, la Theron, Roach e Randolph.

 

Leggi anche